Manifestazioni podistiche

La Bassa (e non solo) torna a correre: al via il 5 maggio il 23esimo "Fosso Bergamasco"

La storica kermesse podistica del Fosso Bergamasco prenderà avvio venerdì 5 maggio a Valbrembo e impegnerà gli atleti per 8 settimane.

La Bassa (e non solo) torna a correre: al via il 5 maggio il 23esimo "Fosso Bergamasco"
Pubblicato:
Aggiornato:

La kermesse podistica del Fosso Bergamasco ripartirà anche quest'anno da Valbrembo per attraversare l'intera provincia nei prossimi due mesi.

Il Fosso Bergamasco

Nato dall'idea di tre amici podisti nel lontano 2000, negli anni il Fosso Bergamasco ha saputo conquistare gli atleti di tutta la provincia di Bergamo e oltre, affermandosi come una delle rassegne di corsa su strada più amate e frequentate a livello regionale. Con le sue otto tappe, il Criterium 2023 è pronto a iniziare venerdì 5 maggio dalla "Valbrembo al Galoppo", gara di 8 km su strada.

Il calendario: da Valbrembo a Camisano, passando per Treviglio, Cortenuova e Zanica

Il calendario della rassegna, reso noto a inizio anno dagli organizzatori del Comitato Direttivo, comprende otto tappe che si disputeranno settimanalmente il venerdì sera. Fa eccezione, come sempre, la gara di Torre Boldone, fissata per mercoledì 31 maggio. Il Criterium, come già detto, prenderà avvio il prossimo venerdì, 5 maggio, a Valbrembo. Seguiranno il 12 e il 19 le tappe di Camisano e Carobbio degli Angeli, prima di chiudere il primo mese di gare con Cortenuova (il 26 maggio) e Torre Boldone (il 31, appunto).
A giugno invece i podisti saranno ospiti delle società di Treviglio e Zanica, rispettivamente il 9 e il 16 del mese, prima di concludere le proprie fatiche con la tradizionale tappa conclusiva di Mozzanica, il 23 giugno prossimo. Al termine di quest'ultima, nel corso della festa organizzata dall'Avis locale e dal Comitato del Fosso Bergamasco, si svolgeranno le ricche premiazioni di tutti i vincitori assoluti, di categoria e degli atleti presenti a ogni gara del circuito.

 

Seguici sui nostri canali