Ingresso omaggio alle donne giovedì al Pala Agnelli

La Bcc Blu Basket Treviglio aderisce così all'iniziativa di LNP #noviolenzacontroledonne iniziata nel weekend su tutti i campi di serie A2 e serie B di basket.

Ingresso omaggio alle donne giovedì al Pala Agnelli
Pubblicato:

La Bcc Blu Basket Treviglio offre l'ingresso omaggio alle donne giovedì 21 novembre in occasione del turno infrasettimanale contro la Edilnol Biella. La società del presidente Gianfranco Testa sposa così l'iniziativa di LNP #noviolenzacontroledonne avviata già nell'ultimo weekend di campionato.

Al Pala Agnelli ingresso omaggio alle donne

La Blu Basket 1971, sposando l’iniziativa promossa dalla Lega Nazionale Pallacanestro denominata #noviolenzacontroledonne e al fine di sensibilizzare i propri tifosi contro la violenza di genere e diffondere una cultura a sostegno dei diritti della persona e del rispetto delle donne, ha deciso di aderire con un’iniziativa ah hoc. Giovedì sera tutte le tifose che si presenteranno al Pala Agnelli di Bergamo e si accomoderanno nei settori non numerati, avranno accesso gratuitamente. "Porta anche tu un’amica a vedere la BCC!" è lo slogan coniato dalla società trevigliese.

Capitan Reati e compagni a caccia di un riscatto

Dopo tre vittorie in trasferta, il cammino della Bcc Blu Basket Treviglio "on the road" si è bloccato sabato sera sul campo della Benacquista Assicurazioni Latina. Un ko pesante, 80-57, che ha segnato un passo indietro a livello di gioco da parte dei biancoblu. Ora capitan Davide Reati e compagni sono chiamati a riscattarsi nel match casalingo, che per l'ultima volta si giocherà al Pala Agnelli di Bergamo (palla a due alle 21), di giovedì 21 novembre. La Bcc ospiterà la Edilnol Biella reduce dal successo 73-63 sul campo di Rieti che l'ha portata in vetta alla graduatoria del girone Ovest di serie A2, insieme a Casale Monferrato, a quota 12 punti.

Il nono turno in serie A2 a Ovest

Cinque match del nono turno, infrasettimanale, nel girone Ovest di serie A2 si giocheranno mercoledì 20 novembre: si tratta di Benacquista Assicurazioni Latina-Eurobasket Roma (PalaBianchini ore 20), Bertram Tortona-2B Control Trapani (PalaOltrepò Voghera ore 20.30), Bergamo-MRinnovabili Agrigento (Pala Agnelli ore 20.45), Givova Scafati-Zeus Energy Group Rieti (PalaMangano ore 20.45),  Orlandina Basket Capo d’Orlando-Novipiù Casale Monferrato (PalaFantozzi ore 21). Giovedì 21 novembre alle 21 scenderanno in campo Bcc Blu Basket Treviglio contro la Edilnol Biella, alle 21 al Pala Agnelli. La sfida tra Reale Mutua Torino e GeVi Napoli prevista mercoledì 4 dicembre.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali