Volley

In Serie D maschile comanda Treviglio Pallavolo

In C femminile giornata nera per le bassaiole: Martinengo battuto in casa, Ciserano cade in trasferta

In Serie D maschile comanda Treviglio Pallavolo

Il terzo turno del campionato di Serie C regionale femminile (girone A) non ha portato punti al Martinengo Volley, liquidato in casa con un secco 0-3 dal Volley Intermedia. La formazione ospite ha conquistato il set inaugurale sul 21-25, concedendo il bis nel secondo sul 20-25; discorso archiviato poi nel terzo sul 18-25. Un ko che ha lasciato le martinenghesi in ultima piazza insieme a Psg Volley, Mia Gussola e Volley Millenium Brescia. Il prossimo impegno è programmato per domani, sabato 1 novembre alle 19, in trasferta proprio contro Gussola: la posta in palio si annuncia altissima.

Sconfitte per Ciserano e Caravaggio

Nel raggruppamento C, non è andata meglio al Volley Ciserano Spinergy, superato lontano da casa per 3-1 dal Cadorago. Partenza favorevole al sestetto ciseranese che ha strappato il set d’apertura sul 20-25; da quel momento in poi le padrone di casa hanno preso il controllo delle operazioni ribaltando le cose sui parziali di 25-20, 25-20, 25-20. Ciserano è rimasto così fermo a quota 3 in graduatoria, confermando la necessità di rodaggio in una categoria nuova e impegnativa. Nel prossimo duello, in programma sabato alle 21, la squadra riceverà la visita del Chorus Volley Bergamo che finora ha collezionato 4 punti e non verrà certamente a guardare. Obiettivo: rialzare subito la testa.

In Serie D regionale femminile, l’Artcosmetics Caravaggio è stata battuta in trasferta per 3-1 dal Fasoli Montirone. Bergamasche a conquistare il set inaugurale sul 20-25, anticipando la reazione feroce delle bresciane nei tre successivi sui parziali di 25-11, 25-23, 25-15. La maggiore esperienza delle rivali nella categoria ha fatto la differenza, anche se il processo di ambientamento delle bassaiole procede: i 2 punti finora conquistati lo testimoniano. Prossimo incontro: sabato alle 21 a Fornovo San Giovanni di fronte all’Accademia Vallecamonica.

Serie D maschile, guida Treviglio

In Serie D regionale maschile, girone A, la Pallavolo Boltiere si è inchinata in casa per 0-3 contro lo Scanzo Ranica. Ospiti più concreti che hanno conquistato l’intero bottino sui parziali di 20-25, 16-25, 22-25. Prossima fatica prevista per sabato alle 20.30 in terra nemica a Lonato del Garda.

Nel raggruppamento B, infine, affermazione esterna per la Pallavolo Treviglio Pizzeria del Campione, corsara per 0-3 sul campo di Limbiate. Trevigliesi vincitori sui parziali favorevoli di 20-25, 20-25, 20-25 ed in vetta alla graduatoria a punteggio pieno in coabitazione con il Pantarei Solbiate Olona. E domani alle 21 il calendario assegna proprio lo scontro diretto a Treviglio, da sfruttare per provare la prima mini fuga. Ci sarà da divertirsi.