Basket B Nazionale

In campo per gara-4 la Tav Treviglio Brianza prova a chiudere la serie a Jesi

I biancoverdi di coach Davide Villa hanno un "match point" per approdare in semifinale, la General Contractor proverà ad allungare la serie alla "bella"

In campo per gara-4 la Tav Treviglio Brianza prova a chiudere la serie a Jesi
Pubblicato:

La Tav Treviglio Brianza, avanti 2-1 nei quarti di finale playoff sulla General Contractor Jesi, proverà a chiudere la serie oggi al PalaTriccoli dove alle 18 andrà in scena gara-4. Un match che per i padroni di casa è un vero e proprio "dentro o fuori", infatti la squadra di coach Marcello Ghizzinardi dovrà vincere se vuole allungare la serie alla "bella" di mercoledì al PalaFacchetti. I biancoverdi di coach Davide Villa, invece, hanno un "match point" da giocarsi in terra marchigiana.

La Tav Treviglio Brianza per chiudere la serie a Jesi

Dopo la incredibile gara-3 giocata venerdì sera al PalaTriccoli di Jesi che ha visto la Tav Treviglio Brianza spuntarla dopo due tempi supplementari 95-93 sulla General Contractor Jesi, oggi sempre nelle Marche si gioca la quarta partita della serie nei quarti playoff di serie B Nazionale. Capitan Davide Reati e compagni proveranno a chiudere la serie già oggi, mentre per i padroni di casa un successo varrebbe il 2-2 e la disputa di gara-5, la "bella", a Treviglio mercoledì sera. Entrambe le squadre hanno gli stimoli giusti per far bene, ma molto dipenderà dalla condizione fisica: la partita di venerdì, durata 50 minuti, ha "spremuto" i giocatori, sia di Jesi che di Treviglio, che hanno avuto una giornata e mezza e per riposarsi e ricaricare le energie fisiche e mentali. La palla a due sarà alle 18, mentre sempre nel Tabellone 1 alle 18 si affrontano anche la Foppiani Fulgor Fidenza e la Crifo Wines Ruvo di Puglia (serie sul 2-1 per i pugliesi) e alle 20.30 la Paffoni Fulgor Omegna disputerà gara-4 contro la Fabo Herons Montecatini (serie sul 2-1 per i piemontesi). Chi è già qualificata per le semifinali è la Toscana Legno Pielle Livorno che ha superato 3-0 la Rucker San Vendemiano.

Poca tattica, molta testa e molto cuore

Arrivati a questo punto di una serie playoff, a gara-4, gli accorgimenti tattici per entrambi gli schieramenti saranno al minimo. I giocatori si conoscono, conoscano le qualità degli avversari e i rispettivi coach nel giorno e mezzo tra una partita e l'altra avranno sicuramente riguardato i particolari che non hanno funzionato in gara-3. Ma più che la tattica per vincere partite come questa servono testa e cuore, a volontà, lucidità e la capacità anche di gestire la fatica che, alla quarta partita in otto giorni, è naturale che affiori. Ecco allora "entrare in campo", letteralmente, un altro fattore: il cuore, la voglia di lottare sino alla fine per un obiettivo che in questo caso per la Tav Treviglio Brianza è approdare alla semifinale, mentre per Jesi è tenere aperta la sfida con i biancoverdi e portarla alla "bella" di mercoledì al PalaFacchetti. Vinca il migliore, si direbbe in questi casi, ma siamo certi che a vincere questa sera sarà chi avrà avuto un pizzico in più di testa, cuore e... anche tattica.

La situazione nei quarti di finale in B Nazionale

TABELLONE 1 – Quarti di finale

Gara-4 domenica 18/5 ore 18  General Contractor Jesi-Tav Treviglio Brianza (Serie 2-1 Treviglio Brianza)
Eventuale gara-5 mercoledì 21/5 ore 20.45 al PalaFacchetti di Treviglio

Gara-4 domenica 18/5 ore 20.30 Paffoni Fulgor Omegna-Fabo Herons Montecatini  (Serie 2-1 Omegna)
Eventuale gara-5 mercoledì 21/5 ore 20.30 al PalaTagliate di Lucca

Toscana Legno Pielle Livorno qualificata alle semifinali

Gara-4 domenica 18/5 ore 18 Foppiani Fulgor Fidenza-Crifo Wines Ruvo di Puglia (Serie 2-1 Ruvo di Puglia)
Eventuale gara-5 mercoledì 21/5 ore 21 al PalaColombo di Ruvo di Puglia

TABELLONE 2 – Quarti di finale

Gara-3 Luiss Roma-SAE Scientifica Legnano 70-74 (Serie 2-1 Legnano)
Gara-4 lunedì 19/5 ore ore 20 al Palazzetto dello Sport di Roma

Gara-4 domenica 18/5 ore 17 Virtus GVM Roma 1960-Infodrive Capo d'Orlando (Serie 2-1 Capo d'Orlando)
Eventuale gara-5 mercoledì 21/5 ore 21 al PalaFantozzi di Capo d'Orlando

Liofilchem Roseto qualificata alle semifinali

Gara-4 domenica 18/5 ore 19 Gemini Mestre-La T Tecnica Gema Montecatini (Serie 2-1 Montecatini)
Eventuale gara-5 mercoledì 21/5 ore 20.30 al PalaCarrara di Pistoia

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali