Sport
Calcio - Coppa Italia eccellenza

In campo Forza e Costanza, Caravaggio e Zingonia Verdellino

Sabato si alza il sipario sulle prime gare ufficiali della nuova stagione.

In campo Forza e Costanza, Caravaggio e Zingonia Verdellino
Sport Media pianura, 26 Agosto 2022 ore 10:30

Il conto alla rovescia è quasi terminato. Domani, sabato 27 agosto, scatterà il primo turno della Coppa Italia Eccellenza con diverse «nostre» squadre coinvolte. Riposo per la Trevigliese, mentre alle 17 calpesteranno il rettangolo verde Forza e Costanza (nella foto in evidenza), Caravaggio e Zingonia Verdellino.

Coppa Italia Eccellenza

I martinenghesi guidati dal neo allenatore Paolo Rizzi faranno il loro esordio tra le mura amiche del Bepi Casari ospitando la Juvenes Pradalunghese, formazione neopromossa che non nasconde le sue ambizioni. C’è grande curiosità per vedere all’opera il bomber Gningue, uno dei botti principali del mercato estivo dilettantistico. La Forza tornerà poi in campo per il secondo turno martedì 30 agosto alle 20.30 contro l’AlbinoGandino in trasferta; terza e ultima gara del raggruppamento 9 prevista per il 14 settembre alle 20.30 in casa di fronte al Cast Brescia.

Girone 13

Nel girone 13, il retrocesso Caravaggio domani alle 17 torna a sudare per una sfida ufficiale casalinga dal grande fascino contro la Tritium, altra compagine costretta lo scorso anno a salutare la Serie D. Il secondo appuntamento è fissato invece per martedì 30 agosto alle 20.30 lontano da casa con la Soresinese; chiusura il 14 settembre sempre in trasferta alle 20.30 contro l’Offanenghese.

Girone 14

Nel girone 14, infine, lo Zingonia Verdellino allenato da Alberto Mapelli dovrà vedersela domani alle 17 nello stadio amico con il Muggiò. Il secondo test, considerando che le squadre del raggruppamento sono solo tre, si svolgerà il 14 settembre alle 20.30 sul terreno della Trevigliese. Per arrivare pronti all'appuntamento, i verdellinesi hanno affrontato negli ultimi giorni una serie di triangolari amichevoli: l’ultimo in ordine di tempo mercoledì a Colognola insieme ai padroni di casa della Fiorente e alla Vertovese.
E’ tempo di allacciare le cinture: finalmente si riparte. E il calendario è subito ricco e gustoso.
Significa più di 15 caratteri al secondo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter