Sport - Motori

Il trevigliese Roberto Ferri e il bresciano Mattia Barbi lasciano il segno all’esordio nel Camunia Rally

Ferri: "Sono felice per la vittoria che ripaga il team di tutti gli sforzi fatti per migliorare la vettura durante l'inverno e che ci fa iniziare il campionato con il piede giusto"

Il trevigliese Roberto Ferri e il bresciano Mattia Barbi lasciano il segno all’esordio nel Camunia Rally
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla prima uscita stagionale ha lasciato subito il segno l’oramai celebre coppia bergamasca-bresciana (continua il gemellaggio vincente tra le due province vicine dopo l’anno magico 2023 dove sono state nominate Capitale italiana della Cultura) composta dal pilota trevigliese Roberto Ferri e dal navigatore bresciano Mattia Barbi, campioni in carica nella categoria CRZ.

Camunia Rally

I due hanno gareggiato nel "Camunia Rally", seconda prova della Coppa Rally di Zona 3 (118 gli iscritti alla gara con prove speciali nella Bassa Vallecamonica e Alto Sebino), oltre 250 km totali dei quali 71 cronometrati. Ferri-Barbi a bordo della Suzuki Swift 1.0 Boosterjet, configurata dal Racing Start Plus, nella categoria RSTB+1.0 hanno concluso la gara al primo posto, ottenendo anche il 78° posto nella classifica finale assoluta. Così il trevigliese Ferri ha commentato la prova.

"Sono felice per la vittoria che ripaga il team di tutti gli sforzi fatti per migliorare la vettura durante l'inverno e che ci fa iniziare il campionato con il piede giusto. Purtroppo un mio piccolo errore sul finire della prima prova speciale ci ha fatto perdere un po’ di feeling con la vettura, ma ciò che conta è che portiamo a casa il bottino pieno e questo ci permetterà di affrontare il Rally Prealpi Orobiche tra tre settimane con ancora più convinzione".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali