Menu
Cerca
Pesca

Il trevigliese Ivan Salvalaglio campione italiano a coppie

Ha conquistato in coppia con Emanuele Montana il "10° Campionato Italiano a coppie di feeder".

Il trevigliese Ivan Salvalaglio campione italiano a coppie
Sport Treviglio città, 01 Maggio 2021 ore 09:00

(nella foto a destra Ivan Salvalaglio)

Ha messo in bacheca un altro importantissimo risultato il trevigliese Ivan Salvalaglio che a Loreo in Veneto ha conquistato in coppia con Emanuele Montana il «10° Campionato Italiano a coppie di feeder», la gara tricolore era rimasta ferma da due anni a causa del Covid-19.

Pesca, trionfa Ivan Salvalaglio

La coppia dell’Oltrarno Colmic di Firenze ha avuto la meglio su ben 128 coppie al termine di due giorni di gara molto intensi nei quali Salvalaglio e Montana hanno sempre conquistato il primo posto della classifica. La competizione disputata sul Canalbianco sponda destra a Cavanella Po di Loreo.

“Sono stati due giorni di gara completamente differenti, nel primo abbiamo fatto 19.500, siamo partiti a pasturare poco perché i pesci volevano poca roba, l’acqua era più lenta e abbiamo impostato in quel modo la gara – così ha commentato il 46enne trevigliese – Nel secondo giorno ci volevano più esche, l’acqua ha cominciato a correre soprattutto nel finale e abbiamo pescato con i vermi. Abbiamo cambiato completamente la gara in quanto eravamo un po’ in difficoltà, e questa scelta di usare i vermi è stata fondamentale per la vittoria”.