Sport
Sport - Tennis A2

Il Tennis club Treviglio fa il suo esordio sui campi del Modena

Il presidente Paolo Comotti: "L’obiettivo è la salvezza, vedremo come arrivano i circoli".

Il Tennis club Treviglio fa il suo esordio sui campi del Modena
Sport Treviglio città, 01 Ottobre 2021 ore 13:00

Esordio stagionale, domenica 3 ottobre, per il Tennis Club Treviglio nel campionato nazionale di serie A2 con la trasferta sui campi in sintetico del Tennis Modena.

Tennis club Treviglio

Inseriti nel girone 3, i tennisti del circolo guidato dal presidente Paolo Comotti hanno chiaro l’obiettivo stagionale.

"Siamo ormai l’unica rappresentante bergamasca in serie A e ci presentiamo ai nastri di partenza con una squadra confermata, nei suoi punti cardine rispetto alla scorsa stagione - spiega Comotti -. Insieme al maestro Jonata Vitari, che fa parte della squadra, ci sono Alberto Brizzi e Davide Pontoglio, che sono con noi da tanti anni, Andrea Fiorentini e Mattia Scotti. Pietro Beretta è un ottimo doppista ed abbiamo integrato la rosa con tante figure del nostro vivaio. Il regolamento del campionato, infatti, prevede che due dei quattro incontri di singolare e uno dei due doppi, lo debbano giocare tennisti usciti dal vivaio e, in questo senso, in squadra abbiamo due promettenti giocatori come Matteo Castellazzi e Marco Foglieni. Nella rosa di A2, infine, abbiamo aggiunto Matteo Vecchiarelli, Stefano Agazzi e Luca Bondioli, tutti elementi usciti dal vivaio, che fanno parte della squadra di serie C".

Obiettivo salvezza

Una rosa "lunga" per competere in un girone difficile nel quale il Tc Treviglio è stato inserito.

"Su sette circoli, i primi tre classificati approdano ai playoff per la promozione in A, quarto e quinto si salvano, il sesto finisce ai playout e il settimo retrocede in B direttamente - spiega Comotti -. Vedremo come arrivano i circoli a questi campionati, ma viste le avversarie la salvezza è il risultato ideale. Ce la giocheremo con il Tennis Modena e il Tc Bisenzio di Prato, mentre gli altri circoli (i leccesi del Ct Maglie, Ferratella Roma, Tc Piazzano di Novara e i messinesi del Filari Tennis, ndr) hanno tra le proprie fila giocatori di prima categoria, già inseriti nel ranking internazionale".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter