Sport - Basket

Il Romano Basket firma il gladiatore Lele Rossi

Il 38enne pivot Romano, per sette stagioni in A2 con la canotta di Treviglio, è il grande colpo di mercato dei biancoblu per la stagione 2021/2022 in serie C Gold.

Il Romano Basket firma il gladiatore Lele Rossi
Pubblicato:

Gran colpo di mercato per il Romano Basket che ha firmato l'esperto pivot romano Emanuele Rossi, protagonista in A2 per sette stagione con la Blu Basket Treviglio. Il Gladiatore è reduce da una stagione in serie B a Pavia e tornerà a calcare il parquet del PalaFacchetti in serie C Gold con la società romanese.

Colpo di mercato Romano Basket: firmato Lele Rossi

Un vero e proprio colpo di mercato per la serie C Gold quello messo a segno dalla dirigenza del Romano Basket. Tornerà sul parquet del PalaFacchetti, infatti, Emanuele Rossi, 38enne pivot romano che per sette stagioni ha vestito la canotta della Blu Basket 1971 Treviglio in serie A2 diventandone capitano e tra i giocatori più rappresentativi. Il lungo, 208 centimetri per 105 chilogrammi, arriva da una stagione in serie B disputata con la Omnia Basket Pavia ed ha chiuso la stagione regolare con 10,9 punti e 8,4 rimbalzi di media a partita, disputando anche i playoff per la promozione in serie A2. Lasciata Treviglio al termine della stagione 2017/2018, Rossi ha giocato sempre in A2 ad Imola nel campionato successivo, prima di approdare alla Tramec Cento in serie B nella stagione 2019/2020. Per il roster del Romano Basket l'arrivo dell'esperto lungo romano è sicuramente un innesto di grande qualità.

Confermato in panchina coach Emanuele Maioli

In casa Romano Basket è tempo di conferme e adii. In panchina per la sesta stagione consecutiva alla guida dei "cinghiali mannari" ci sarà il tecnico cremasco Emanuele Maioli, confermato dopo una stagione 2020/2021 chiusa con l'approdo ai playoff di serie C Gold e l'eliminazione per mano del Saronno in semifinale. A lasciare, invece, Romano dopo sei stagioni (e tre interventi per gravi infortuni alle ginocchia) è la 26enne guardia Enrico Mazzanti. Non faranno più parte del roster biancoblu per la stagione 2021/2022, dopo due anni a Romano, i fratelli Cremaschi, l'ala classe 2000 Marco e la guardia del 2001 Giorgio.

Seguici sui nostri canali