Sport

Il recap in immagini di Gruppo Mascio Treviglio-Orzinuovi

Il recap in immagini di Gruppo Mascio Treviglio-Orzinuovi
Sport Treviglio città, 06 Dicembre 2021 ore 11:15

Riviviamo le emozioni del match tra il Gruppo Mascio Treviglio e l'Agribertocchi Orzinuovi nel nostro recap in immagini della sfida vinta ieri, domenica, 76-53 dai biancoblu.

Il match nel nostro recap in immagini

Un match senza storia quello tra il Gruppo Mascio Treviglio e l'Agribertocchi Orzinuovi, fanalino di coda insieme alla Edilnol Biella nel girone verde del campionato di basket di serie A2. I biancoblu di coach Michele Carrea hanno imposto la propria pallacanestro offensiva sin dalla palla a due, staccando nel punteggio gli orceani che non hanno saputo reagire alle prime difficoltà emerse sul parquet del PalaFacchetti. Capitan Davide Reati e compagni hanno dovuto solo gestire un vantaggio arrivato anche a superare i 20 punti e con una difesa attenta, seppur con il problema a rimbalzo dovuto anche all'assenza del pivot Wayne Langston, ha costretto l'Agribertocchi a diversi errori e palle perse. Treviglio torna così alla vittoria, dopo il passo falso a Casale Monferrato, e in classifica si è portata al secondo posto appaiata a Torino (sconfitta in casa da Pistoia), la stessa Giorgio Tesi Group e Udine, formazioni che hanno una partita da recuperare.

84 foto Sfoglia la gallery

Coach Carrea: "Una partita molto pulita"

Soddisfatto per il risultato e per la prestazione della sua squadra coach Michele Carrea in conferenza stampa al termine del match con Orzinuovi. "Una partita giocata in modo serio, nella quale abbiamo fatto fronte alla difficoltà giunta all'ultimo perché l'infortunio di Wayne è arrivato venerdì a fine allenamento e pensavamo di riuscire a recuperarlo - ha dichiarato il tecnico milanese -. Quindi devo fare i complimenti ai ragazzi perché penso che, ancora una volta, giocare una partita con questa autorità, in casa, dimostri quanto i ragazzi ci tengano a stare nel modo giusto in questo progetto ambizioso di questo Club. Ci prendiamo i due punti, ci prendiamo la prestazione difensiva dopo una partita dove eravamo scontenti di come eravamo stati insieme in difesa. Qui siamo stati assieme dal primo all'ultimo minuto con grande attenzione. Sapevamo che qualche cambio di più poteva farci soffrire a rimbalzo: è successo, ma siamo stati dentro i limiti di quello che potevamo accettare. In attacco abbiamo giocato bene sul post basso, anche avendo il difetto di taglia giocando senza Wayne. Nel complesso una partita molto pulita, in attacco in linea con le nostre partite e in difesa credo molto brillanti".

A2 girone Verde, risultati a classifica

10° giornata: Infodrive Capo d'Orlando-Bakery Piacenza 81-80, Ucc Assigeco Piacenza-2B Control Trapani 77-64, Reale Mutua Torino-Giorgio Tesi Group Pistoia 72-75, Apu Old Wild West Udine-Staff Mantova 69-57, Gruppo Mascio Treviglio-Agribertocchi Orzinuovi 76-53, Edilnol Biella-S.Bernardo/Cinelandia Park Cantù 75-77.
Urania Milano-Novipiù JB Monferrato si gioca oggi, lunedì 6/12, alle 20.30 all'Allianz Cloud Palalido.

Classifica girone Verde: S.Bernardo/Cinelandia Park Cantù 18 punti; Apu Old Wild West Udine*, Giorgio Tesi Group Pistoia*, Reale Mutua Torino*, Gruppo Mascio Treviglio 14 punti; Novipiù JB Monferrato*, Ucc Assigeco Piacenza 12 punti; Urania Milano*, Staff Mantova, 2B Control Trapani 8 punti; Infodrive Capo d'Orlando*, Bakery Piacenza 6 punti; Agribertocchi Orzinuovi, Edilnol Biella 0 punti. *: una gara in meno