Riviviamo la vittoria ottenuta ieri, domenica, sul parquet del PalaFacchetti BCC Carate e Treviglio Arena dalla Tav Treviglio Brianza sulla Bakery Piacenza nel nostro consueto recap in immagini della partita. I biancoverdi si sono confermati in vetta alla classifica del girone A di Serie B Nazionale, non senza qualche sofferenza, e ora sono attesi dal turno infasettimanale mercoledì sul campo di Vicenza.
La vittoria della Tav Treviglio Brianza, il recap in immagini
Sesta vittoria in fila, in altrettante partite disputate, per la Tav Treviglio Brianza che ieri ha superato 85-81 una Bakery Piacenza che, a dispetto della posizione di classifica, ha provato in tutti i modi a fare lo sgambetto alla capolista. Treviglio è partita meglio, trovando un vantaggio sopra la doppia cifra, ma non ha mai dato la sensazione di avere la forza di chiudere la partita e gli ospiti, più volte si sono ravvicinati nel punteggio. Soprattutto nel finale con quel -2 che poteva far vacillare le sicurezze della formazione di coach Davide Villa che con i liberi di Michele Rubbini e Celis Taflaj hanno tenuto a due possessi di distanza gli avversari. Nel post partita, in sala stampa, il tecnico di Biassono ha sottolineato gli aspetti positivi e quelli negativi di una prestazione non brillante per la sua squadra.
“C’è ancora tanto da lavorare, soprattutto per fare arrivare con i tempi giusti la palla sotto canestro a Sandi e Simon. In difesa siamo partiti bene, poi ci siamo appiattiti nel secondo quarto e abbiamo concesso troppo: distrazioni, uno contro uno subiti. Queste sono cose che dobbiamo limare, settimana per settimana, e crescere – ha detto il coach della Tav -. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, salvo appiattirci ancora nei primi 5 minuti dell’ultimo quarto e abbiamo concesso troppo. In attacco meglio, anche se abbiamo abusato del tiro da tre punti, ma va letto questo perché le squadre ci stanno togliendo l’area con due o tre giocatori. Anche oggi, come ad Agrigento, Theo Anchisi ci ha dato energia, ha difeso con intensità. E’ l’esempio da prendere, oggi è quello che mi è più piaciuto, poi ci sono state cose positive come l’inizio di Taflaj, alcune cose di Agostini… Ma adesso se devo trovare un punto di riferimento ai miei giocatori dico: “Fate come Anchisi”, che vuol dire entrare e dare tutto dietro, è una cosa a cui dobbiamo adeguarci tutti”.
GUARDA LA GALLERY (98 foto)
 
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
              Serie B Nazionale, girone A: classifica e prossimo turno infrasettimanale
Classifica girone A: SAE Scientifica-Soevis Legnano*, TAV Treviglio Brianza* 12 punti; UCC Assigeco Piacenza*, La T Tecnica Gema Montecatini, Logiman Orzinuovi, Fabo Herons Montecatini 10 punti; Paffoni Fulgor Omegna*, Elachem Vigevano 1955, Rimadesio Desio, S4 Energia Vicenza 8 punti; Fiorenzuola Bees*, Infodrive Capo d’Orlando 6 punti; LuxArm Lumezzane*, Rucker San Vendemiano, Siaz Piazza Armerina 4 punti; Moncada Energy Agrigento*, Bakery Piacenza, Foppiani Fulgor Fidenza 2 punti; Novipiù Monferrato 0 punti. *: una partita in meno (riposo).
8° giornata: mercoledì 29/10 ore 20.30 Moncada Energy Agrigento-Infodrive Capo d’Orlando, LuxArm Lumezzane-Rucker San Vendemiano, Bakery Piacenza-Novipiù Monferrato, La T Tecnica Gema Montecatini-UCC Assigeco Piacenza, Siaz Piazza Armerina-Elachem Vigevano 1955, Fiorenzuola Bees-Paffoni Fulgor Omegna, Logiman Orzinuovi-SAE Scientifica Soevis Legnano, S4 Energia Vicenza-TAV Treviglio Brianza; ore 21 Foppiani Fulgor Fidenza-Rimadesio Desio. Riposa: Fabo Herons Montecatini.