Il primo memorial “Stefano Iacobone” vinto da In Sport Rane Rosse FOTO

Una domenica di sport e amicizia quella andata in scena a Treviglio per ricordare il 31enne scomparso nel marzo del 2019 in un tragico incidente

Il primo memorial “Stefano Iacobone” vinto da In Sport Rane Rosse FOTO
Treviglio città, 21 Gennaio 2020 ore 17:34

(nella foto di copertina il team In Sport Rane Rosse)

Il primo memorial “Stefano Iacobone” vinto da In Sport Rane Rosse. Una domenica di sport e amicizia quella andata in scena a Treviglio per ricordare il 31enne scomparso nel marzo del 2019 in un tragico incidente.

Primo memorial “Stefano Iacobone”

“La soddisfazione è tanta: sia per l’organizzazione che si è dimostrata pienamente all’altezza della situazione, che per il livello degli atleti e delle gare che ha elevato la qualità del meeting. E ancora per i complimenti espressi da ogni dove al termine del nostro evento: il Memorial di domenica è stato davvero il modo migliore per ricordare Stefano Iacobone, una bella giornata di sport che puntiamo a riproporre anche in futuro”.

Treviglio Stefano Iacobone
Stefano Iacobone, scomparso nel marzo 2018 a 31 anni

Parla col sorriso sulle labbra e nel cuore Daniel Rogati: la seconda edizione del Meeting “Project Sport” che ha messo in palio anche la prima edizione del memorial
dedicato al giovane nuotatore tristemente scomparso circa un anno fa, si è risolto in un successo totale. Il Centro Natatorio “Alessandra Quadri” di Treviglio, sede dell’evento che ha visto la Project Sport in cabina di regìa, è stato letteralmente “preso d’assalto” lungo tutta la giornata da atleti, tecnici e spettatori che non hanno mancato di occupare ogni angolo libero sulle tribune della piscina.

In Sport Rane Rosse vince il memorial

Al termine di una lunga giornata di avvincenti gare (qui risultati completi) si è passati alla applauditissima cerimonia di premiazione. La classifica finale del trofeo “Project Sport” ha visto al primo posto In Sport Rane Rosse con 298 punti. Sul podio anche DDS Settimo Milanese con 198 e Robur et Fides Varese con 116.

Il podio con le prime tre classificate del trofeo “Project Sport”

Il trofeo in palio per la prima edizione del “Memorial Stefano Iacobone” è stata invece assegnata alla società prima classificata, quindi alla In Sport Rane Rosse.

“E’ opportuno ringraziare anche tutte le altre società – aggiunge Daniel Rogati – che hanno onorato al meglio la manifestazione: Agonismo Acqua13, Acqua1Village, Canottieri Milano, Como Nuoto Recoaro, Gestisport, MioClub, Phoenix, Pol.Brembate Sopra Nuoto, Polisportiva Trezzano Nuoto, Qswim, Quanta Club, Rari Nantes Crema, San Carlo Sport, Scuola Nuoto Bustese,Soncino Sporting Club, SPM Sport, Campus Team Pavia, Sporting Mi3, Team Lombardia Nuoto e Vogherese Nuoto”.

Francesca Fangio vince negli Assoluti

2 foto Sfoglia la gallery

Sono stati poi premiati gli atleti che hanno “firmato” le migliori prestazioni maschile e femminile sia nella categoria “Ragazzi” che in quella “Assoluti”. Tra i “Ragazzi” hanno ricevuto in premio materiale sportivo della Speedo Roberta Marchesi (4’28”39 nei 400 stile) e Alessandro Petrisor (51”88 nei 100 stile) entrambi della DDS Settimo. Tra gli “Assoluti” il premio di 100 euro oltre a materiale sportivo Under Armour e Speedo è andata alla trevigliese d’adozione Francesca Fangio, reduce dalla vittoria agli italiani della In Sport Rane Rosse che ha coperto i 200 rana in 2’23”21 e a Edoardo Valente della DDS Settimo capace di chiudere i 400 stile in 3’51”25.

Un contributo ai Vigili del fuoco di Treviglio

Daniel Rogati della Project Sport (a destra) consegna il contributo per i Vigili del Fuoco a Gianfranco Colombo

Ciliegina sulla torta della splendida giornata è stata la consegna di un contributo benefico ai Vigili del Fuoco di Treviglio ai quali, come da intenzione espressa dalla Project Sport, è stato devoluto parte del ricavato della manifestazione. E’ stato il funzionario dell’Ufficio Sport del Comune di Treviglio Gianfranco Colombo a ritirare l’assegno consegnato dal responsabile organizzativo Daniel Rogati.

TORNA ALLA HOME

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve