Basket A2

Il Gruppo Mascio cambia rotta, esonerato coach Michele Carrea

Il tecnico milanese paga l'inizio di stagione difficile della squadra biancoblu, ritenuto evidentemente insufficiente per le ambizioni della società. Nessun accenno a chi sarà il nuovo head coach del Gruppo Mascio.

Il Gruppo Mascio cambia rotta, esonerato coach Michele Carrea
Pubblicato:
Aggiornato:

Colpo di scena in casa Gruppo Mascio Treviglio, in serata è arrivata la decisione della società Blu Basket 1971 di esonerare coach Michele Carrea da capo allenatore della prima squadra. Il tecnico milanese paga un inizio di stagione, con l'eliminazione in Supercoppa LNP nel girone e due vittorie e due sconfitte in campionato, non ritenute all'altezza delle ambizioni (e degli investimenti) fatti in estate.

Coach Michele Carrea esonerato

La sconfitta contro Torino, maturata domenica al PalaFacchetti, è stata fatale a coach Michele Carrea. La società con un comunicato in serata ha annunciato di averlo sollevato dall'incarico di capo allenatore della squadra che milita in serie A2. Questo il comunicato, pubblicato sui canali della Blu Basket 1971.

La Gruppo Mascio Blu Basket 1971 comunica che Michele Carrea è stato sollevato dall’incarico di capo allenatore. La società ringrazia il tecnico per la professionalità riconoscendone la grande disponibilità nel suo periodo di guida tecnica al centro del progetto societario e gli augura il meglio per il proseguo della carriera.

Un cambio di rotta repentino

Il Gruppo Mascio Treviglio che solo poche ore fa, in mattinata, aveva annunciato la nomina a direttore generale della società biancoblu di Aurelio Morelli, in serata ha comunicato un cambio repentino di rotta alla guida tecnica della prima squadra. La sconfitta di domenica contro Torino è costata la panchina a coach Michele Carrea, dopo che l'inizio di stagione per la formazione biancoblu - tra infortuni e un cambio di straniero - è stata "a singhiozzo". Treviglio è stata eliminata dalla Supercoppa LNP nel girone, con un ko netto contro la Vanoli Cremona, una delle pretendenti al ritorno in serie A. Le prime quattro giornate di campionato per i biancoblu hanno portato in dote 4 punti, sugli 8 disponibili (il Gruppo Mascio ha riposato nella giornata inaugurale) con una vittoria al supplementare sul campo della Stella Azzurra Roma, un successo in casa con Latina e poi sono arrivate le sconfitte contro Cantù - sul parquet di Desio - e il ko di domenica al PalaFacchetti contro Torino. Un bilancio che, evidentemente, non ha soddisfatto la società che ha deciso un cambio di rotta nella guida tecnica. Carrea conclude la sua esperienza a Treviglio dopo la scorsa stagione (2021/2022) che ha visto il Gruppo Mascio arrivare in finale di Supercoppa, sconfitto da Pistoia, e in campionato arrivare al primo turno dei playoff subendo una bruciante eliminazione 3-2 per mano dell'Umana Chiusi.

Chi sarà la nuova guida tecnica?

Nessun accenno nel comunicato della Blu Basket 1971 Treviglio su chi sarà il nuovo capo allenatore della prima squadra. Quest'anno a coach Michele Carrea è stata affiancato come primo assistente Lorenzo Pansa, che vanta già alcune esperienze come capo allenatore in serie A2 sulle panchine di Tortona e alla Janus Fabriano. Toccherà a lui sostituire il collega (e amico) Carrea? O la società andrà alla ricerca di un allenatore ancora libero questa stagione sul mercato? I primi rumors di "radio mercato" avvicinano alla panchina di Treviglio Alessandro Finelli, allenatore con diverse esperienze tra serie A e A2.
La risposta è attesa nelle prossime ore dalla "stanza dei bottoni" della Blu Basket.

Nella foto di copertina coach Michele Carrea, a sinistra, e coach Lorenzo Pansa alle sue spalle.

Seguici sui nostri canali