Basket A2

Il Gruppo Mascio apre il ritorno sul neutro di Desio contro l'Urania Milano

I biancoblu di coach Alessandro Finelli fanno visita stasera, venerdì 1 dicembre alle 20.45, alla Wegreenit Urania Milano che all'andata espugnò il PalaFacchetti all'overtime

Il Gruppo Mascio apre il ritorno sul neutro di Desio contro l'Urania Milano
Pubblicato:

Il Gruppo Mascio Treviglio apre il girone di ritorno nella prima fase del campionato di serie A2 di basket scendendo in campo stasera, venerdì, alle 20.45 sul "neutro" del Pala Fit Line di Desio affrontando la Wegreenit Urania Milano. Nell'anticipo della dodicesima giornata i biancoblu di coach Alessandro Finelli (nella foto di copertina) cercheranno il riscatto dalla sconfitta all'overtime subita all'andata.

Gruppo Mascio Treviglio fa visita all'Urania Milano

Si apre stasera per capitan Brian Sacchetti e compagni il girone di ritorno della prima fase nel campionato di serie A2. I biancoblu, secondi in classifica nel girone Verde appaiati all'Acqua S. Bernardo Cantù sono attesi dalla Wegreenit Urania Milano non sul parquet dell'Allianz Cloud Palalido (indisponibile) ma sul "neutro" di Desio al Pala Fit Line. Palla a due alle 20.45 per una sfida che, negli ultimi anni, sta diventando un derby lombardo sentito in A2 e che, all'andata, ha visto la squadra di coach Davide Villa espugnare all'esordio in campionato il PalaFacchetti 92-88 dopo un tempo supplementare. Tra le fila dei meneghini l'ex biancoblu Giddy Potts sarà l'osservato speciale, insieme agli esterni Amato, Montano e Severini e ai lunghi Piunti e Landi. Ancora assenti per infortunio, invece, l'altro ex di Treviglio Lupusor e l'americano Beverly.

Il prepartita in casa Treviglio

E' coach Alessandro Finelli a presentare la sfida alla Wegreenit Urania Milano che apre il girone di ritorno per la sua squadra.

"Ripartiamo dalla continuità e dall’efficacia difensiva messa sul campo concretamente nel secondo tempo con la Luiss Roma. Vogliamo impostare una gara gagliarda e aggressiva sull’arco dei 40 minuti, sapendo che incontriamo una squadra con molti tiratori da 3 punti sia negli esterni di talento come Potts, Amato e Montano, sia tra i lunghi come Landi e Piunti".

Da un paio di partite è tornato sul parquet anche il 37enne campione italo-argentino Bruno Cerella, specialista difensivo del Gruppo Mascio.

"La gara di venerdì (oggi, ndr) per noi è molto importante per continuare a restare in alto in classifica e proseguire la nostra crescita di squadra e come mentalità. Dovremo limitare il potenziale offensivo dell’Urania, poiché hanno tanti punti nelle mani, soprattutto con il pacchetto degli esterni - inquadra la partita Cerella -. Dobbiamo partire da tutte le difese di 1-contro-1 e nelle collaborazioni difensive sui pick-and-roll: dovremo impostare da subito il nostro gioco sull’aggressività difensiva, senza rischiare di prendere quei break che ci fanno spendere energie preziose per recuperare, come ci è successo in altre partite. Sotto questo punto di vista, stiamo lavorando per crescere: è fondamentale concentrarsi sul nostro percorso più che contro chi giochiamo. Sarà un aspetto sul quale lavoreremo fortemente per crescere e migliorare".

Serie A2 girone Verde, la prima di ritorno

1° ritorno: venerdì 1/12 ore 20.45 Wegreenit Urania Milano-Gruppo Mascio Treviglio; sabato 2/12 ore 18.30 Luiss Roma-Novipiù Monferrato, ore 19 Benacquista Assicurazioni Latina-Reale Mutua Torino, ore 20.30 Trapani Shark-Elachem Vigevano 1955; domenica 3/12 ore 18 Real Sebastiani Rieti-Moncada Energy Agrigento, Acqua S.Bernardo Cantù-Ferraroni Juvi Cremona.

Classifica: Trapani Shark 20 punti; Gruppo Mascio Treviglio, Acqua S.Bernardo Cantù 16 punti; Reale Mutua Torino 14 punti; Real Sebastiani Rieti, Ferraroni Juvi Cremona, Wegreenit Urania Milano 12 punti; Elachem Vigevano 1955, Moncada Energy Agrigento 8 punti; Novipiù Monferrato 6 punti; Benacquista Assicurazioni Latina, Luiss Roma 4 punti.

Seguici sui nostri canali