Sport - Calcio Serie D

Il gol di Russo porta tre punti alla Virtus Ciserano Bergamo

Domenica alle 14.30 il calendario assegna il super derby orobico in trasferta con il Villa Valle.

Il gol di Russo porta tre punti alla Virtus Ciserano Bergamo
Pubblicato:

Prosegue il momento d’oro della Virtus Ciserano Bergamo nel campionato di Serie D (girone B). Nella decima giornata di andata, la formazione bassaiola si è imposta per 1-0 in casa ai danni della neopromossa Leon, rimanendo nelle zone che contano della classifica. A regalare i tre punti la prima e provvidenziale marcatura stagionale di Russo.

Russo regala tre punti alla Virtus

"Una partita difficile, lo sapevamo - ha commentato mister Ivan Del Prato -, contro una squadra che arrivava da alcuni risultati positivi. Abbiamo faticato a trovare gli spazi, siamo riusciti a sbloccarla e negli ultimi dieci minuti con alcune palle buttate dentro abbiamo rischiato di farci riprendere. Ci sta, bisogna anche capire che era la terza sfida in una settimana, le energie spese sono tante, non solo fisiche ma mentali. Sono ovviamente contentissimo del risultato, abbiamo vinto e non abbiamo incassato gol. Nella fase iniziale non siamo riusciti a concretizzare e sul finale del primo tempo loro hanno preso maggiore entusiasmo. L’abbiamo sbloccata con merito, anche se davanti non siamo stati pulitissimi, potevamo sfruttare meglio certe occasioni. Questo successo deve darci la consapevolezza che possiamo giocarcela con tutti, i risultati ci aiutano a credere in quello che facciamo. Sappiamo che serve ancora crescere, ma siamo un gruppo che interpreta sempre bene le partite, per cui siamo contenti. Russo? Sono felice che abbia fatto gol perché sentiva la responsabilità in fase realizzativa. E’ un giocatore che deve credere in quello che fa perché ha delle buonissime potenzialità come tanti altri. Continuo a ripetere che ho una rosa molto ampia e di qualità, i ragazzi si devono mettere a disposizione e lo stanno facendo. Possiamo diventare un gruppo molto forte".

Domenica in trasferta con il Villa Valle

Domenica alle 14.30 il calendario assegna il super derby orobico in trasferta con il Villa Valle, che è reduce dal cambio in panchina tra Bonacina e Delpiano, oltre alla sconfitta per 1-0 sul terreno di gioco del Sona.

"Derby o meno - ha proseguito il tecnico - visto che ce ne sono tanti in questo girone, è un match complicato su un campo sintetico e piccolo. Il Villa Valle è una squadra costruita per fare un buon campionato, ma che ha avuto i suoi problemi. Dobbiamo prepararla bene come abbiamo sempre fatto con le altre gare, dando sempre il massimo per ottenere il risultato massimo".

La graduatoria recita: Villa Valle 9 punti, Virtus CiseranoBergamo 17. Provarci è un obbligo.

Seguici sui nostri canali