maratonina

Il Covid ferma la maratonina di Morengo, ma non la solidarietà

Oggi si sarebbe tenuta l'undicesima edizione della Maratonina di Morengo. Purtroppo il Covid ha impedito che la manifestazione sportiva si tenesse.

Il Covid ferma la maratonina di Morengo, ma non la solidarietà
Gera d'Adda, 01 Maggio 2020 ore 13:28

Oggi si sarebbe tenuta l’undicesima edizione della Maratonina di Morengo. Purtroppo il Covid ha impedito che la manifestazione sportiva si tenesse.

Stop all’undicesima edizione

“Sappiamo che è il momento di pensare alle cose più importanti e che torneremo a correre quando sarà possibile farlo in completa sicurezza – ha scritto su Facebook il gruppo runners di Morengo – Torneremo a correre e lo faremo sicuramente con uno spirito diverso”.

Solidarietà

I runners hanno deciso però di fare una donazione. “Come tutti gli anni vogliamo però essere vicini a chi, nonostante le mille difficoltà, ha lavorato e continua a lavorare per noi tutti – continua il gruppo – Chi, se non tutti quelli che hanno operato per tutta questa fase di emergenza nelle strutture sanitarie, mettendo a rischio la loro salute per aiutare chi ne ha bisogno, chi se non loro sono i primi a cui avremmo potuto pensare. Abbiamo voluto fare una donazione di 500 euro all’Asst Bergamo Ovest perché quella a cui i nostri territori fanno riferimento, ma avremmo voluto avere più risorse per poter aiutare di più”.

L’appuntamento per l’anno prossimo

“Ringraziamo tutti: fare l’elenco delle persone che si sono prodigate in questi lunghi giorni è impossibile ma sono sicuramente tante – hanno concluso – Ringraziamo anche tutti voi che eravate presenti nelle precedenti edizioni della Maratonina di Morengo e che sicuramente lo sareste stati anche per questa edizione. Ci rivedremo per la prossima edizione in tempi più sereni e tranquilli, ci troveremo ancora numerosi e correremo insieme sui nostri bellissimi percorsi”.

Torna alla Home

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia