Oggi si sarebbe tenuta l’undicesima edizione della Maratonina di Morengo. Purtroppo il Covid ha impedito che la manifestazione sportiva si tenesse.
Stop all’undicesima edizione
“Sappiamo che è il momento di pensare alle cose più importanti e che torneremo a correre quando sarà possibile farlo in completa sicurezza – ha scritto su Facebook il gruppo runners di Morengo – Torneremo a correre e lo faremo sicuramente con uno spirito diverso”.
Solidarietà
I runners hanno deciso però di fare una donazione. “Come tutti gli anni vogliamo però essere vicini a chi, nonostante le mille difficoltà, ha lavorato e continua a lavorare per noi tutti – continua il gruppo – Chi, se non tutti quelli che hanno operato per tutta questa fase di emergenza nelle strutture sanitarie, mettendo a rischio la loro salute per aiutare chi ne ha bisogno, chi se non loro sono i primi a cui avremmo potuto pensare. Abbiamo voluto fare una donazione di 500 euro all’Asst Bergamo Ovest perché quella a cui i nostri territori fanno riferimento, ma avremmo voluto avere più risorse per poter aiutare di più”.
L’appuntamento per l’anno prossimo
“Ringraziamo tutti: fare l’elenco delle persone che si sono prodigate in questi lunghi giorni è impossibile ma sono sicuramente tante – hanno concluso – Ringraziamo anche tutti voi che eravate presenti nelle precedenti edizioni della Maratonina di Morengo e che sicuramente lo sareste stati anche per questa edizione. Ci rivedremo per la prossima edizione in tempi più sereni e tranquilli, ci troveremo ancora numerosi e correremo insieme sui nostri bellissimi percorsi”.