Sport
Nella palestra di via Torta

Il campione del mondo di ginnastica artistica Nicola Bartolini ospite domani a Treviglio

Il 25enne sardo ha da poco centrato un risultato storico per la ginnastica maschile italiana: un oro che ancora mancava conquistato nel corpo libero.

Il campione del mondo di ginnastica artistica Nicola Bartolini ospite domani a Treviglio
Sport Treviglio città, 11 Novembre 2021 ore 15:56

Un'oro che mancava da sempre. Un risultato storico per la ginnastica artistica maschile e a centrarlo è stato il 25enne Nicola Bartolini, che domani, venerdì, sarà ospite a Treviglio grazie all'amicizia con la Trevicass.

Nicola Bartolini nella storia

E' lui, infatti, giovane atleta sardo nato nel 1986 a Cagliari ma cresciuto a Quartu Sant'Elena, il neo campione del mondo nel corpo libero che con il punteggio di 14.800 ha conquistato l'oro ai mondiali di ginnastica artistica disputati a Kytakyushu, in Giappone. Per l'artistica maschile italiana si tratta della prima medaglia d'oro: prima di Bartolini a raggiungere il podio era stato solo Menichelli nel 1962 a Praga e nel 1966 a Dortmund.

Domani a Treviglio

Nicola inizia a fare ginnastica a quattro anni e nel 2014 inizia la sua carriera senior. Un palmares di tutto rispetto, il suo, che nel 2021 si era già arricchito della medaglia di bronzo agli Europei.

Domani, venerdì, alle 18 Bartolini sarà ospite della Trevicass Ssd Arl all'interno della palestra di via Torta a Treviglio dove sarà disponibile per firmare autografi e scattare foto ricordo. Presenti anche i sindaci dei Comuni di Treviglio Juri Imeri e Cassano Fabio Colombo.