Basket

Gruppo Mascio Treviglio, via ai quarti di Supercoppa

I biancoblu di coach Michele Carrea affrontano la Novipiù JB Monferrato, in palio il pass per la semifinale. Palla a due alle 15.

Gruppo Mascio Treviglio, via ai quarti di Supercoppa
Pubblicato:

Scatta oggi, venerdì 24 settembre, la final-eight con i quarti di Supercoppa Lnp a Lignano Sabbiadoro. Il Gruppo Mascio Treviglio, vincitore del girone Giallo con tre successi su tre partite, scende in campo alle 15 contro la Novipiù JB Monferrato.

Quarti di Supercoppa Lnp al via oggi

Scatta oggi il lungo weekend della Lega Nazionale Pallacanestro che a Lignano Sabbiadoro ospita da oggi, venerdì, a domenica 26 settembre le final-eight di Supercoppa 2021 per la serie A2 e la serie B. Il primo incontro di giornata al palasport del Bella Italia ESA Village è in corso e vede opposte la Giorgio Tesi Group Pistoia e l'Allianz Pazienza San Severo. Alle 15 sarà la volta di scendere sul parquet per i biancoblu di coach Michele Carrea, che saranno opposti alla Novipiù JB Monferrato dell'ex Alvise Sarto. Gara da dentro o fuori, che mette in palio il pass per le semifinali - in programma domani, sabato, alle 18 e alle 20.45; la finalissima di A2, invece, domenica alle 18. Il venerdì dei quarti si completerà con i match Givova Scafati-Umana Chiusi (alle 18) e Old Wild West Apu Udine-Tramec Cento (alle 21).

Brian Sacchetti carica Treviglio

L'ex azzurro Brian Sacchetti, ala di 35 anni, primo colpo di mercato per il Gruppo Mascio Treviglio inquadra le final-eight di Supercoppa per i biancoblu. "Contro Cantù e Assigeco abbiamo fatto ottime partite in difesa, contro la Bakery abbiamo avuto qualche problemino in più. Vincere, però, dà fiducia e ora andiamo a giocarci partite da “dentro o fuori” con la massima concentrazione. Risultati scontati non ci sono, contro la JB Monferrato ci attende una gara intensa e noi vogliamo essere pronti per andare il più avanti possibile". Il Gruppo Mascio ha dimostrato di aver trovato un'ottima coesione di squadra. "E’ passato un mese dal raduno e per noi giocatori è stato abbastanza per capire le dinamiche del nuovo gruppo - racconta Sacchetti -. Abbiamo fatto un buonissimo percorso, perché in tutti gli sport, e anche nel nostro, contano i risultati... e abbiamo vinto. Stiamo cercando di sistemare alcune cose perché il gruppo è nuovo, l’allenatore è nuovo, ma abbiamo raggiunto una coesione importante e ciascuno sa quale è il suo ruolo all’interno della squadra".

Martedì in piazza Setti la presentazione ufficiale

Martedì 28 settembre, dalle 19, in piazza Setti a Treviglio il Gruppo Mascio Blu Basket 1971 terrà la presentazione ufficiale della squadra, dello staff e dei dirigenti che hanno lanciato il nuovo ed ambizioso corso societario guidato dal presidente Stefano Mascio. La serata sarà anche l'occasione per festeggiare il 50° di fondazione della società cestistica della città e a presentare la serata sarà il giornalista di Sky Pietro Colnago, ex giocatore di Treviglio negli anni ‘80. In caso di maltempo l'evento si terrà al PalaFacchetti di via del Bosco.

Seguici sui nostri canali