Basket

Gruppo Mascio Treviglio, tappa al Biella Forum

Tra le fila dei biancoblu sono quattro gli ex che sono passati da Biella: da coach Michele Carrea, passando per Venuto per arrivare a Miaschi e D'Almeida.

Gruppo Mascio Treviglio, tappa al Biella Forum
Pubblicato:

Il Gruppo Mascio Treviglio fa tappa oggi, domenica 14 novembre, al Biella Forum per affrontare la Edilnol ancora ferma a zero punti in graduatoria nel girone Verde di serie A2. E' la gara degli ex, da coach Michele Carrea che è stato per 4 anni capo allenatore dei piemontesi, a Marco Venuto - due stagioni a Biella - e i giovani Federico Miaschi e Ursulo D'Almeida che in rossoblu hanno giocato la scorsa stagione.

Gruppo Mascio Treviglio per allungare la striscia vincente

Il Gruppo Mascio Treviglio arriva da tre vittorie consecutive, nel campionato di serie A2 di basket, e oggi, domenica, nella trasferta a Biella i biancoblu di capitan Davide Reati proveranno ad allungare la striscia positiva. Gara degli ex in canotta Treviglio, al cospetto di una Edilnol che ha collezionato sin qui sei sconfitte in altrettante gare, anche se nei match con Capo d'Orlando e con la Reale Mutua Torino la formazione allenata da Andrea Zanchi forse meritava più fortuna. Treviglio, da parte sua, dopo essersi sbloccata in trasferta vincendo all'Allianz Cloud Palalido, casa dell'Urania Milano, ci proverà anche oggi al Biella Forum per rimanere nelle zone nobili della classifica.

Gli avversari: Edilnol Biella

La Edilnol Biella nell’ultimo turno è uscita sconfitta 68-64 dal parquet della Reale Mutua Torino. Ko di misura, 65-62 anche otto giorni prima nell’altro derby piemontese contro la Novipiù JB Monferrato, mentre in precedenza erano arrivate due sconfitte esterne, a Trapani (89-78) e Udine (88-59), e altrettante tra le mura amiche contro Assigeco Piacenza (76-63) e Capo d’Orlando (76-68). Il quintetto base biellese può contare sugli esterni Antonio Soviero, 20 anni, che viaggia a 7,2 punti e 2,5 assist di media a incontro, il 22enne Matteo Pollone (11,5 punti, 6,7 rimbalzi e 2,5 assist) e l’esperto americano Kenny Hasbrouck (ex Ferrara, Verona, Fortitudo Bologna e Jesi), 35 anni, miglior marcatore con 12,3 punti di media. Sotto le plance ci sono la 28enne ala/pivot americana Steven Davis (9,7 punti e 4,8 rimbalzi) e il 21enne centro Alessandro Morgillo (8,2 punti e 6,2 rimbalzi). Il back-up in cabina di regia è il 19enne Gianmarco Bertetti (9 punti e 3 assist a incontro), mentre a portare esperienza sotto canestro ci pensa il 39enne pivot Luca Infante. Completano le rotazioni di coach Zanchi il 25enne play/guardia Tommaso Bianchi (5,2 punti), e gli under Carlo Porfilio, guardia del 2001, e Luca Vincini, ala del 2003.

Serie A2, la settimana giornata nel Girone Verde

7° giornata: Novipiù JB Monferrato-Staff Mantova 79-73 (giocata ieri); domenica 14/11 Bakery Piacenza-2B Control Trapani (ore 17); ore 18 Infodrive Capo d'Orlando-Apu Old Wild West Udine, S.Bernardo-Cinelandia Park Cantù-Agribertocchi Orzinuovi, Giorgio Tesi Group Pistoia-Urania Milano, Edilnol Biella-Gruppo Mascio Treviglio, Reale Mutua Torino-UCC Assigeco Piacenza.

Classifica: S.Bernardo-Cinelandia Park Cantù 12 punti; Apu Old Wild West Udine, Reale Mutua Torino 10 punti; Giorgio Tesi Group Pistoia, Gruppo Mascio Treviglio, Novipiù JB Monferrato*, Staff Mantova* 8 punti; UCC Assigeco Piacenza, Urania Milano 6 punti; Bakery Piacenza, 2B Control Trapani 4 punti; Infodrive Capo d'Orlando 2 punti; Agribertocchi Orzinuovi, Edilnol Biella 0 punti.

Seguici sui nostri canali