Sport
Basket A2

Gruppo Mascio Treviglio, prima uscita stagionale contro Torino

La formazione di coach Michele Carrea chiude oggi il ritiro in Valchiavenna e domani, palla a due alle 17.30, al PalaFacchetti si misurerà con la formazione piemontese.

Gruppo Mascio Treviglio, prima uscita stagionale contro Torino
Sport Treviglio città, 26 Agosto 2022 ore 16:26

Prima uscita stagionale per il Gruppo Mascio Treviglio che, dopo il raduno del 19 agosto al PalaFacchetti in settimana ha proseguito la preparazione nel ritiro di Chiavenna. Domani, sabato 27 agosto alle 17.30, la formazione di coach Michele Carrea e di capitan Brian Sacchetti si misurerà contro la Reale Mutua Torino, avversaria anche nel girone Verde di serie A nel primo scrimmage d'allenamento.

Prima uscita per il Gruppo Mascio Treviglio

Sarà contro Torino di coach Franco Ciani la prima uscita stagionale del Gruppo Mascio Treviglio a distanza di nove giorni dall'avvio della preparazione in vista del campionato di serie A2 di basket. Palla a due sul parquet del PalaFacchetti alle ore 17.30 domani, sabato 27 agosto (apertura dei cancelli per il pubblico alle 17). La formazione piemontese si presente ampiamente rinnovata nel roster di giocatori, così come Treviglio, e tra le sue fila conta due ex biancoblu, la guardia Simone Pepe e l'altro esterno Celis Taflaj. Nuova anche la coppia di stranieri, formata dalla guardia DeMario Mayfield e l'ala/pivot Ron Jackson; vantano esperienze in serie A2 anche il play Luca Vencato, Niccolò De Vico e i lunghi Tommaso Guariglia e Federico Poser. Ex dell'incontro, tra le fila della Blu Basket 1971 è l'esterno americano Jason Clark che ha vestito la canotta torinese nella stagione 2020/2021.

Oggi il rientro di squadra e staff dal ritiro

La Blu Basket 1971 chiude oggi, venerdì, il ritiro di inizio stagione in Valchiavenna dove ha svolto intense sedute di allenamento nell’impianto sportivo di Mese. Il gruppo ha lavorato agli ordini dello staff tecnico-atletico in stretta e proficua collaborazione con l'équipe medico-sportiva. "Questo raduno - ha detto coach Michele Carrea- ci ha aiutato a creare un amalgama di squadra, dandoci l’opportunità di fare gruppo e conoscerci più a fondo, sia tecnicamente che umanamente".
Durante tutto il periodo di permanenza in Valle, è stato presente anche il presidente Stefano Mascio, particolarmente entusiasta della location e dell’ospitalità ricevuta dalla Famiglia Pasini all’Hotel Piuro e al Crotto Belvedere. "Abbiamo trovato l’ambiente ideale, molto vicino alla nostra filosofia societaria e aziendale - ha commentato il presidente e main sponsor - e stiamo gettando le basi affinché questa esperienza possa avere una continuità anche in futuro".

Nella foto di copertina il gruppo biancoblu durante il ritiro in Valchiavenna che si chiude oggi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter