Basket A2

Gruppo Mascio Treviglio parte da Pistoia il trittico di ferro

I biancoblu fanno visita alla formazione toscana che li ha battuti in finale di Supercoppa. L'ex di turno è coach Michele Carrea che arriva a 200 panchine in A.

Gruppo Mascio Treviglio parte da Pistoia il trittico di ferro
Pubblicato:

Il Gruppo Mascio Treviglio inizia sul parquet della Giorgio Tesi Group Pistoia il trittico di gare di ferro che la porteranno, a fine andata, ad affrontare anche Torino fuori casa e poi Cantù al PalaFacchetti nella prima partita del 2022, domenica 2 gennaio.

Gruppo Mascio Treviglio si gioca a Pistoia

Grande attenzione e grande determinazione servirà a Treviglio sul parquet della Giorgio Tesi Group Pistoia, di fronte ad un’avversaria che - a fronte di un match da recuperare - si trova meritatamente al secondo posto in graduatoria nel "gruppone" di inseguitrici di Cantù, insieme a Udine, Torino, JB Monferrato e la stessa Treviglio. I toscani, sin qui in campionato, sono stati battuti solo da Cantù e Udine e nessuno meglio di coach Michele Carrea, che ha allenato Pistoia nelle ultime due stagioni tra serie A e serie A2, sa quanto sia insidiosa la trasferta che attende il Gruppo Mascio. Coach Carrea che proprio nel giorno del suo ritorno al PalaCarrara taglierà il traguardo delle 200 panchine tra serie A e A2 in carriera.

Le parole di coach Carrea

"Andiamo a giocare in un campo molto complicato contro una squadra che è in un ottimo momento e che è stata solida sin dalla Supercoppa, vincendola (proprio contro Treviglio 76-70 nella finalissima di Lignano Sabbiadoro a fine settembre, ndr), ed ha continuato a giocare ad ottimo livello in tutta questa prima parte di campionato - presenta la gara del PalaCarrara, palla a due alle 18, il 39enne allenatore milanese dei biancoblu -. Vengono da una vittoria in trasferta, sono una squadra che ha una grandissima identità, molto brava in fase difensiva a togliere l’area, molto brava ad utilizzare i “corpi” che ha soprattutto sugli esterni per togliere spazio nel pitturato. Noi, dal canto nostro, siamo in un momento di crescita, contenti del percorso fatto sino ad adesso e siamo consapevoli che una vittoria in trasferta in un campo difficile è quel pezzettino che manca per completare il nostro processo di maturità. Lavoreremo sodo per essere pronti a fare questo passettino in avanti".

Serie A2 girone Verde, le gare di oggi

Due gli anticipi dell'undicesima giornata nel girone Verde di serie A2. Ieri, sabato 11 dicembre, la Apu Old Wild West Udine ha espugnato il parquet dell'Allianz Cloud Palalido imponendosi 81-54 all'Urania Milano. Nel "lunch match" domenicale, invece, secondo ko consecutivo per la Reale Mutua Torino che è uscita sconfitta 70-66 dal parquet del PalaConad contro i padroni di casa della 2B Control Trapani.
Tutte le altre gare si giocano oggi, domenica 12 dicembre, con alle 17 Novipiù JB Monferrato-Inofodrive Capo d'Orlando, mentre alle 18 sul parquet scendono: Staff Mantova-Ucc Assigeco Piacenza, S.Bernardo-Cinelandia Park Cantù-Bakery Piacenza, Agribertocchi Orzinuovi-Edilnol Biella, Giorgio Tesi Group Pistoia-Gruppo Mascio Treviglio.

Seguici sui nostri canali