Sport
Basket A2

Gruppo Mascio Treviglio, le date della preseason

Raduno e "media day" venerdì 19 agosto, prima della partenza per la Val Chiavenna. La prima amichevole dei biancoblu al PalaFacchetti contro Torino.

Gruppo Mascio Treviglio, le date della preseason
Sport Treviglio città, 11 Agosto 2022 ore 15:01

Il Gruppo Mascio Treviglio ha ufficializzato le date della preseason in vista del campionato di basket di serie A2 2022/2023. Il raduno al PalaFacchetti sarà il 19 agosto, poi il ritorno in Val Chiavenna. Prima amichevole il 27 agosto al PalaFacchetti con Torino.

La preseason del Gruppo Mascio Treviglio

Il raduno e il "media-day", aperto ai tifosi, sarà venerdì 19 agosto. Tra le novità di quest'anno per il Gruppo Mascio Blu Basket 1971 Treviglio c'è un periodo di ritiro in montagna, in Val Chiavenna, prima della prima amichevole stagionale al PalaFacchetti contro la Reale Mutua Torino. Prima dei match della Supercoppa LNP la formazione di coach Michele Carrea disputerà degli scrimmage d'allenamento anche contro la Bergamo Basket 2014 (serie B) e sul parquet della JB Monferrato. Questo il dettaglio della preseason:

  • Venerdì 19 agosto ore 11.30 raduno e media day (PalaFacchetti Treviglio)
  • Da lunedì 22 a venerdì 26 agosto ritiro in Val Chiavenna
  • Sabato 27 agosto, ore 17.30, amichevole con Basket Torino (PalaFacchetti Treviglio)
  • Giovedì 1 settembre, ore 17.30, amichevole con Bergamo Basket 2014 (PalaFacchetti Treviglio)
  • Mercoledì 7 settembre, ore 17.30, amichevole con Monferrato Basket (PalaFerraris Casale Monferrato)

A settembre presentazione della squadra e riparte la campagna abbonamenti

Ad inizio settembre riprende la campagna abbonamenti "Blu Lives Up", mentre la presentazione ufficiale della squadra sarà sabato 10 settembre in Piazza Setti a Treviglio.
Il calendario della Supercoppa LNP prevede l'esordio dei biancoblu domenica 11 settembre alle 18 al PalaFacchetti contro l'Ucc Assigeco Piacenza; mercoledì 14 settembre, alle 20.30 al PalaRadi di Cremona il Gruppo Mascio farà visita alla neopromossa Ju.Vi. Ferraroni Cremona; sabato 17 settembre, alle 20.30 al PalaFacchetti di Treviglio, i biancoblu affronteranno la Vanoli Cremona.
Il campionato di Serie A2 Old Wild West inizia domenica 2 ottobre: per il Gruppo Mascio Treviglio è previsto il turno di riposo. L’esordio dei biancoblu slitterà alla seconda giornata (domenica 9 ottobre) a Frosinone sul parquet della Stella Azzurra Roma. Il debutto casalingo del team di coach Carrea è domenica 16 ottobre (terza giornata) contro la Benacquista Assicurazioni Latina.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter