Gruppo Mascio Treviglio in campo a Torino, obiettivo Final-Four
La vincente del quarto di finale tra gialloblu e biancoblu sabato a Montecatini Terme affronterà in semifinale una tra Sella Cento e Real Sebastiani Rieti.
Torna in campo stasera, martedì 19 settembre, al Pala Gianni Asti di Torino il Gruppo Mascio Treviglio per il quarto di Supercoppa con l'obiettivo Final-Four di sabato 23 e domenica 24 a Montecatini Terme. I biancoblu di coach Alessandro Finelli saranno nuovamente opposti alla Reale Mutua di coach Franco Ciani in un "remake" della semifinale playoff 2022/2023.
Treviglio sul parquet di Torino, obiettivo Final-Four
Una partita secca che mette in palio la qualificazione alle Final-Four di Supercoppa LNP 2023. E' quella che giocheranno capitan Brian Sacchetti e compagni - in dubbio la presenza dell'americano Terrell Harris, che sta recuperando dalla distorsione alla caviglia subita martedì scorso a Cremona - questa sera (palla a due alle 20.30) sul parquet del Pala Gianni Asti ospiti della Reale Mutua Torino. I piemontesi nel girone A della manifestazione hanno superato l'Acqua S. Bernardo Cantù (78-67) in casa e la Novipiù Monferrato (85-82) a Casale, mentre Treviglio dopo il ko all'esordio di Cremona contro la Ferraroni JuVi, venerdì al PalaFacchetti ha superato la Wegreenit Urania Milano grazie ad una tripla a pochi secondi dalla sirena del lungo Tommaso Guariglia, ex della Reale Mutua che sino a pochi mesi fa giocava da avversario dei biancoblu. E proprio con un canestro decisivo a fil di sirena Guariglia, nei playoff della scorsa stagione, e la Reale Mutua hanno eliminato il Gruppo Mascio in semifinale.
Il programma dei quarti e gli accoppiamenti della Final-Four
Si giocano tutte stasera, martedì 19 settembre, alle 20.30 le gare dei quarti di finale di Supercoppa LNP. Oltre alla sfida del Pala Gianni Asti tra Torino e Treviglio a giocarsi l'accesso alla Final-Four di Montecatini Terme sono: Tezenis Verona e Unieuro Forlì che si affrontano all'Agsm Forum scaligero; Pallacanestro Trieste e Trapani Shark in campo al PalaRubini Alma Arena; Sella Cento e Real Sebastiani Rieti che si sfidano alla Baltur Arena centese.
La Lega Nazionale Pallacanestro ha definito anche gli accoppiamenti per le semifinali della competizione che si giocheranno sabato 23 settembre: la vincente tra Cento e Rieti affronterà la vincente del match tra Torino e Treviglio, mentre l'altra semifinale sarà tra la vincente di Trieste-Trapani e la vincente della sfida tra Verona e Forlì.
Questo il programma degli incontri che si giocheranno al PalaTerme di Montecatini:
SABATO 23 SETTEMBRE – SEMIFINALI
Ore 14 SERIE B NAZIONALE, prima semifinale
Ore 16.15 SERIE A2, prima semifinale
Ore 18.30 SERIE B NAZIONALE, seconda semifinale
Ore 20.45 SERIE A2, seconda semifinale
DOMENICA 24 SETTEMBRE – FINALI
Ore 16.30 FINALE SERIE B NAZIONALE
Ore 19 FINALE SERIE A2