Basket A2

Gruppo Mascio Treviglio, esordio casalingo in campionato con l'Urania Milano

La "prima" di campionato al PalaFacchetti sarà contro gli ex biancoblu Potts e Lupusor. Domani la Lega Nazionale Pallacanestro diramerà il calendario completo.

Gruppo Mascio Treviglio, esordio casalingo in campionato con l'Urania Milano
Pubblicato:

Esordio casalingo nel derby lombardo contro l'Urania Milano per il Gruppo Mascio Treviglio nel campionato di basket di serie A2 2023/2024. Oggi pomeriggio, mercoledì, la Lega Nazionale Pallacanestro ha reso nota la prima giornata, in calendario domenica 1 ottobre, nei gironi Verde e Rosso. Domani, venerdì, LNP renderà noti i calendari completi.

Gruppo Mascio Treviglio, esordio casalingo in campionato

Ci sarà l'esordio casalingo nel campionato di A2 2023/2024 per il Gruppo Mascio Treviglio. Domenica 1 ottobre i biancoblu di coach Alessandro Finelli al PalaFacchetti riceveranno la visita dell'Urania Milano, quest'anno sponsorizzata "Wegreenit", di coach Davide Villa. Tra le fila della formazione meneghina due ex biancoblu: la guardia americana Giddy Potts, confermato dalla scorsa stagione, e l'ala 27enne Ion Lupusor, giocatore nato in Moldavia ma di formazione italiana, che ha giocato a Treviglio nella stagione 2021/2022 e l'ultimo campionato in serie A2 alla Cestistica San Severo. L'Urania proprio oggi ha annunciato anche la firma del secondo straniero nel proprio roster: si tratta del 30enne pivot di 205 centimetri Gerald Beverly, americano che in Italia ha giocato le stagioni 2018/2019 in A con la canotta di Brescia e la successiva a Udine in A2.

La prima giornata in A2

Nel girone Verde questa la prima giornata del campionato di A2 2023/2024, in programma domenica 1 ottobre 2023: Reale Mutua Torino-Benacquista Assicurazioni Latina, Moncada Energy Agrigento-Real Sebastiani Rieti, Novipiù Monferrato-Luiss Roma, Elachem Vigevano 1955-Trapani Shark, Ferraroni JuVi Cremona-Acqua S. Bernardo Cantù, Gruppo Mascio Treviglio-Wegreenit Urania Milano.
La prima giornata nel girone Rosso ha in calendario queste partite: Sella Cento-Unieuro Forlì, Flat Service Fortitudo Bologna-Umana San Giobbe Chiusi, Ucc Assigeco Piacenza-Rivierabanca Basket Rimini, Nardò Basket-Apu Old Wild West Udine, Gesteco Ueb Cividale-Tezenis Verona, Pallacanestro Trieste-Agribertocchi Orzinuovi.

Mercato, Treviglio sempre a "caccia" della guardia Usa

Nessuna novità ufficiale in casa Gruppo Mascio Treviglio per quanto riguarda il mercato giocatori. Nove decimi del roster a disposizione di coach Finelli sono stati ufficializzati e "all'appello" manca solo l'esterno americano. La società con il presidente Stefano Mascio, il direttore sportivo Luca Infante e l'allenatore sono al lavoro per concludere la trattativa con un giocatore "di alto profilo", pescato in una lista di quattro o cinque nomi che rispecchierebbero le caratteristiche della guardia Usa voluta per completare la rosa: un esterno fisico, con doti di ball-handling e che sappia anche attaccare il ferro. Insomma, il classico "go to guy" (come lo chiamano gli americani), giocatore a cui ci si può affidare nei momenti "caldi" delle partite e che possa fare la differenza in serie A2.

Nella foto di copertina Marco Giuri in marcatura su Giddy Potts (Urania Milano) durante la partita dello scorso campionato.

Seguici sui nostri canali