Gruppo Mascio Treviglio, ecco lo staff medico e sanitario

Gruppo Mascio Treviglio, ecco lo staff medico e sanitario
Sport Treviglio città, 09 Agosto 2021 ore 12:14

La Blu Basket Gruppo Mascio Treviglio ha annunciato lo staff medico e sanitario che collaborerà con coach Michele Carrea e con il suo staff tecnico per la stagione 2021/2022 in serie A2. Una promozione, una novità e punti fermi nelle conferme.

Staff medico e sanitario, tra novità e conferme

staff medico
Daniel Zambelli, dopo tre stagioni a fianco di Sebastian Guzzetti, ne prende il posto come preparatore atletico

La Blu Basket 1971 Gruppo Mascio Treviglio ha ufficializzato, a pochi giorni dal raduno della squadra, lo staff medico e sanitario che lavorerà, fianco a fianco, con coach Michele Carrea e il suo staff tecnico al servizio dei giocatori biancoblu.
"Lo scorso giugno era stata comunicata la scelta professionale di Sebastian Guzzetti che ha lasciato il ruolo di preparatore atletico della Blu per occuparsi esclusivamente del suo studio privato. Oggi l’annuncio come suo sostituto di chi per tre stagioni l’ha affiancato quotidianamente, prima come stagista, poi come aiuto: Daniel Zambelli, classe 1989 da Villa d’Almè - ha scritto in un comunicato la società -. Daniel Zambelli, fratello minore di Mauro (ex assistente e capo allenatore al termine della scorsa stagione, ndr), è laureato in scienze motorie e possiede un diploma di massaggiatore e capo bagnino degli stabilimenti idroterapici. Prima dell’esperienza cestistica, ha svolto il ruolo, per un quadriennio, di istruttore di fitness e group training alla Prostaff di Chiari e al Cus di Dalmine.  Zambelli arriva alla Blu Basket tre stagioni fa, grazie ad uno stage in affiancamento a Sebastian Guzzetti e Sergio Bonardi. Al PalaFacchetti ha avuto modo di toccare con mano come preparare e migliorare la performance sportiva degli atleti, attraverso trattamenti idonei (bendaggi, massaggio sportivo, chinesiotaping) e assisterli in caso di necessità durante l'allenamento e nel post allenamento (manualità defaticanti, crioterapia, stretching). Con Guzzetti spesso impegnato nella sua attività lavorativa, nell’ultima stagione sportiva aveva diretto in autonomia molte sedute di preparazione atletica. Daniel vanta anche un passato come giocatore di basket (Bluorobica, Verdello, Mornico, Albino, San Pellegrino, Dalmine)".

Il volto nuovo è di Brignano

staff medico
Davide Preziati, nuovo fisioterapista del Gruppo Mascio Treviglio

"La novità si chiama Davide Preziati, 38 anni di Brignano e, come il trainer Sergio Bonardi, ricoprirà il ruolo di fisioterapista - prosegue il comunicato della Blu Basket 1971 Treviglio -. Dottore in Scienze motorie e dello sport, nel 2006 all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Preziati si specializza nello stesso ateneo in scienze e tecniche di attività motoria preventiva e adattata quattro anni più tardi. Nel suo curriculum tante esperienze nel mondo sportivo: istruttore di ginnastica posturale, tecnico di riequilibrio posturale ad approccio globale, massaggiatore e capo bagnino di stabilimenti idroterapici, istruttore di scuola calcio e allenatore di squadre del settore giovanile, istruttore in fitness per svariate attività e corsi, personal trainer, istruttore di sala, chinesiologo, preparatore atletico e massoterapista in squadre di calcio. Dal 2005 è istruttore di sala, personal trainer, massoterapista all’Egoclub".

Le conferme sono colonne biancoblu

staff medico
Il trainer Sergio Bonardi e il medico sociale Roberto Gatti

Le conferme nello staff medico e sanitario della Blu Basket 1971 Gruppo Mascio Treviglio sono figure "storiche" per la società di via del Bosco: si tratta del trainer Sergio Bonardi e del medico sociale "Doc" Roberto Gatti, che la scorsa stagione si è a lungo impegnato per l’applicazione dei protocolli anti Covid.
Il medico ortopedico di riferimento della società è il dottor Paolo Bertacchi.