Sport
Basket A2

Gruppo Mascio Treviglio, ecco il calendario del campionato

Esordio alla seconda giornata sul parquet della Stella Azzurra Roma, "prima" casalinga contro Latina. Alla quarta il primo big-match con Cantù.

Gruppo Mascio Treviglio, ecco il calendario del campionato
Sport Treviglio città, 03 Agosto 2022 ore 10:33

La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficializzato poco fa il calendario del campionato di serie A2 per la stagione 2022/2023. Il Gruppo Mascio Treviglio la prima giornata sarà a riposo - dato che con l'esclusione dell'Eurobasket Roma il girone Verde è attualmente a 13 squadre - mentre l'esordio sarà sul campo della Stella Azzurra Roma il 9 ottobre. La prima al PalaFacchetti il 16 ottobre è contro Latina.

Serie A2, ecco il calendario del campionato 2022/2023

Stilato il calendario del campionato di serie A2 2022/2023 per Treviglio sarà un inizio in... sordina. I biancoblu di coach Michele Carrea, infatti, nella prima giornata in programma sabato 1 e domenica 2 ottobre rispetteranno il turno di riposo, visto che con l'esclusione dei capitolini dell'Eurobasket - il ricorso al Coni della società romana per la riammissione sarà discusso il 12 agosto - il girone Verde è attualmente composto da 13 squadre. Treviglio, quindi, farà il suo esordio alla seconda giornata domenica 9 ottobre al Palasport di Frosinone contro la Stella Azzurra Roma, mentre al PalaFacchetti prima stagionale la domenica successiva ospite Latina. Il primo big-match alla quarta giornata (23 ottobre) sarà al Pala BancoDesio contro Cantù; il mese di ottobre si chiuderà domenica 30 con il match casalingo contro la Reale Mutua Torino.

A inizio novembre si vola in Sicilia

Il mese di novembre si apre domenica 6 con la trasferta sul parquet di Trapani per il Gruppo Mascio Treviglio per la sesta di andata. Il 13 novembre, settimo turno, al PalaFacchetti derby lombardo con l'Urania Milano dell'ex Giddy Potts, la domenica successiva 20 novembre trasferta sul campo della neopromossa Ju.Vi. Cremona che ha firmato l'ex biancoblu Davide Reati. Il 27 novembre al PalaFacchetti un derby per Treviglio che riceve l'Ucc Assigeco Piacenza (ex Casalpusterlengo). Dicembre si apre domenica 4 con la trasferta ad Agrigento, allenata dall'ex Treviglio e Bergamo Devis Cagnardi. Turno infrasettimanale mercoledì 7 e sul parquet di via del Bosco arriva la JB Monferrato, mentre domenica 11 dicembre ospite a Treviglio è la retrocessa Vanoli Cremona per il 12 turno. Ultima di andata prima di Natale, domenica 18 dicembre, con la trasferta sul parquet della NPC Rieti.

Le date del girone di ritorno

La prima di ritorno è un altro turno infrasettimanale, mercoledì 21 dicembre, con il Gruppo Mascio a riposo, mentre si tornerà il campo per la seconda di ritorno ancora in infrasettimanale, mercoledì 4 gennaio 2023. L'ultima giornata della prima fase di stagione regolare - 26 turno nel girone Verde - si giocherà domenica 26 marzo e Treviglio riceverà al PalaFacchetti Rieti.
Il calendario completo della Serie A2 nei gironi Verde e Rosso a questo link.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter