Sport
Basket A2

Gruppo Mascio Treviglio ecco il big-match con la capolista Vanoli Cremona

I biancoblu di coach Alessandro Finelli si misurano contro la formazione di coach Demis Cavina che sinora è stata la più continua per rendimento e risultati ottenuti.

Gruppo Mascio Treviglio ecco il big-match con la capolista Vanoli Cremona
Sport Treviglio città, 11 Dicembre 2022 ore 14:24

Il Gruppo Mascio Treviglio atteso oggi, domenica 11 dicembre, al big-match della dodicesima giornata in serie A2. Al PalaFacchetti - palla a due alle 18 - arriva la capolista del girone Verde (insieme a Cantù) Vanoli Cremona dell'ex Lorenzo Caroti. I biancoblu hanno da riscattare anche il ko nella fase a gironi di Supercoppa LNP.

A2, il big-match è tra Treviglio e Vanoli Cremona

Entrambe qualificate per i quarti di finale di Coppa Italia, il Gruppo Mascio Treviglio e la Vanoli Cremona si affrontano oggi, domenica, sul parquet del PalaFacchetti di Treviglio nella dodicesima giornata del campionato di serie A2. Un test difficile per entrambe se si pensa che la Vanoli vanta una striscia di 9 vittorie e 1 sconfitta, mentre Treviglio con la guida tecnica di coach Alessandro Finelli ha un striscia di 5-1. Prima contro terza, la Vanoli - ancora priva di Andrea Pecchia, altro ex della partita insieme al playmaker toscano Lorenzo Caroti - e il Gruppo Mascio si sono già incontrate nella fase a gironi della Supercoppa LNP a settembre e la formazione di coach Demis Cavina vinse 80-63 al PalaFacchetti, passando il turno e poi vincendo il trofeo.

Il prepartita in casa Treviglio

A inquadrare la sfida contro la capolista Vanoli Cremona per il Gruppo Mascio Treviglio è coach Alessandro Finelli.

Tre cose impressionano della Vanoli Cremona: la costanza di rendimento, dato che hanno vinto la Supercoppa, sono primi in classifica ed hanno grande continuità di efficienza all’interno della singola partita; la taglia fisica e l’importante atletismo di tutta la squadra, a partire dal settore lunghi con Mobio, Eboua e Cannon; la chiara identità di gioco data da coach Cavina. Per noi sarà una bellissima sfida: sappiamo esattamente cosa ci serve per competere con loro e faremo di tutto per metterlo in campo davanti al nostro pubblico.

Treviglio punterà sulla difesa per limitare il potenziale di Cremona e il "Ministro della Difesa" biancoblu è l'italo-argentino Bruno Cerella.

Con la Vanoli sarà importante iniziare dalla palla a due con il giusto atteggiamento, soprattutto partendo dalla difesa, come siamo riusciti a fare in quattro delle ultime cinque partite, che poi abbiamo vinto, imponendo la nostra fisicità e riuscendo a tenere i nostri avversari a un punteggio basso. Questa è una squadra di un altro calibro, costruita per vincere, per competere in alto e provare a ritornare in Serie A, quindi sappiamo del loro potenziale offensivo e del loro talento. Dovremo giocare concentrati e uniti, soprattutto nei momenti difficili all’interno della gara per restare attaccati, fare la nostra gara e, alla fine, provare a portarla a casa.

Serie A2 girone Verde, la dodicesima giornata

Questo è il programma della dodicesima giornata nel girone Verde si serie A2: domenica 11/12 ore 17 Reale Mutua Torino-Acqua S.Bernardo Cantù, 2B Control Trapani-Benacquista Assicurazioni Latina; ore 18 Novipiù Monferrato-Urania Milano, Gruppo Mascio Treviglio-Vanoli Cremona; lunedì 12 /12 ore 20.30 Ferraroni JuVi Cremona-Ucc Assigeco Piacenza. Rinviata a martedì 17/01/2023 E-Gap Stella Azzurra Roma-Kienergia Rieti. Riposa: Moncada Energy Agrigento.

Seguici sui nostri canali