Sport
Basket A2

Gruppo Mascio a caccia del riscatto sul parquet di Orzinuovi

Contro gli orceani, ultimi in graduatoria nel girone Verde, i biancoblu di coach Michele Carrea hanno un solo obiettivo: vincere.

Gruppo Mascio a caccia del riscatto sul parquet di Orzinuovi
Sport Treviglio città, 20 Marzo 2022 ore 13:56

Il Gruppo Mascio Treviglio va a caccia del riscatto dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale sul parquet della 2B Control Trapani. I biancoblu di coach Michele Carrea sono attesi oggi, domenica 20 marzo, sul parquet della Agribertocchi Orzinuovi, fanalino di coda del girone Verde di A2.

Gruppo Mascio Treviglio a caccia del riscatto

Due sconfitte che pesano sul bilancio sportivo della stagione per il Gruppo Mascio Treviglio che dopo il ko contro la Novipiù JB Monferrato al PalaFacchetti mercoledì a Trapani, nel turno infrasettimanale, ha incassato un'altra sconfitta per 78-70. I biancoblu hanno bisogno di una prova convincente, ma soprattutto vincente per restare nelle zone alte della graduatoria del girone Verde. L'occasione per un pronto riscatto è il match di oggi, domenica, al PalaBertocchi di Orzinuovi dove capitan Davide Reati e compagni affronteranno la Agribertocchi Orzinuovi, fanalino di coda con una sola vittoria all'attivo in questo campionato. E se la situazione in casa Gruppo Mascio è delicata, tra le fila degli orceani mancherà l'americano La'Marshall Corbett che ieri, sabato, ha rescisso il contratto con la società bresciana. All'andata Treviglio si impose al PalaFacchetti per 76-53.

Sulla gara i rumors di mercato

I rumors di mercato danno per quasi fatto l'accordo tra il Gruppo Mascio Blu Basket 1971 Treviglio e la 33enne guardia americana La'Marshall Corbett che da lunedì potrebbe diventare un giocatore biancoblu. Corbett viaggia a 17 punti di media a partita e 3,4 assist. Nello scacchiere di coach Carrea l'indiziato numero uno a fargli posto è la 31enne ala Adam Sollazzo, arrivato a stagione in corso per sostituire Giddy Potts, tagliato dopo la sospensione per doping inflittagli dagli organismi antidoping. Sollazzo in 10 gare giocate sinora con la canotta del Gruppo Mascio sta viaggiando a 10,7 punti e 3,5 assist di media nei circa 30' di utilizzo.

Il pregara in casa Gruppo Mascio

"La gara di Orzinuovi arriva in un momento non positivo sia dal punto di vista della fiducia che sotto il profilo delle energie: chiaramente in questa fase della stagione l’obiettivo primario è sempre quello dei due punti. Abbiamo bisogno di ritrovare le nostre certezze, la convinzione nelle cose che facciamo e la capacità di riuscire a farle bene insieme per 40 minuti, che è la cosa in cui stiamo mancando maggiormente - presenta la sfida coach Carrea -. Andiamo da un avversario che non vive una stagione positiva, nonostante le aspettative fossero superiori. Noi dobbiamo essere consapevoli che abbiamo delle difficoltà, ma dobbiamo fare una partita molto attenta, molto precisa e, soprattutto, molto continua: questi saranno gli elementi che potranno fare la differenza in questa trasferta".
"Andiamo a Orzinuovi ad affrontare una squadra che necessita di una vittoria per mantenere viva la speranza di salvezza - gli fa eco capitan Reati -. Allo stesso tempo, anche noi abbiamo bisogno di due punti per muovere la classifica e per ritrovare un po’ di fiducia in noi stessi, cosa che nelle ultime partite abbiamo un po’ perso. Dovremo andare là con il coltello tra i denti, azzerando la prestazione di Trapani: conterà solo vincere, conteranno solo i due punti".

Il turno odierno in serie A2

La ventitreesima giornata nel girone Verde di serie A2 è iniziata con il "lunch-match" tra la Bakery Piacenza e la Infodrive Capo d'Orlando. Sfida che ha visto i biancorossi emiliani imporsi 90-74
Queste le altre gare in programma oggi, domenica 20 marzo: 2B Control Trapani-Ucc Assigeco Piacenza (ore 17); ore 18 Acqua S.Bernardo Cantù-Edilnol Biella, Agribertocchi Orzinuovi-Gruppo Mascio Treviglio, Staff Mantova-Apu Old Wild West Udine, Giorgio Tesi Group Pistoia-Reale Mutua Torino, Novipiù JB Monferrato-Urania Milano.

Classifica - Girone Verde: Apu Old Wild West Udine**, Giorgio Tesi Group Pistoia 34 punti; Acqua S.Bernardo Cantù*** 30 punti; Gruppo Mascio Treviglio, Reale Mutua Torino 26 punti; Novipiù JB Monferrato** 24 punti; Ucc Assigeco Piacenza* 22 punti; Staff Mantova*, 2B Control Trapani* 20 punti; Urania Milano* 18 punti; Bakery Piacenza° 16 punti; Infodrive Capo d'Orlando*°, Edilnol Biella* 12 punti; Agribertocchi Orzinuovi* 2 punti.
*: una gara da recuperare; °: una gara in più.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter