Gli scatti del match tra Bcc Treviglio e Napoli FOTO
Il successo 73-58 di capitan Davide Reati e compagni ha interrotto la striscia negativa di cinque sconfitte.

Riviviamo la partita tra la Bcc Treviglio e la Ge.Vi Napoli negli scatti del PalaFacchetti. I biancoblu di coach Adriano Vertemati si sono imposti 73-58 interrompendo la striscia negativa di cinque incontri.
Tutti gli scatti di Bcc Treviglio-Ge.Vi Napoli
Una vittoria al PalaFacchetti, davanti a oltre 2mila spettatori. La Bcc Treviglio si è riscattata, scrollandosi di dosso un periodo negativo coinciso con le cinque sconfitte consecutive in campionato che l'avevano portata ai margini della zona playoff. Soddisfatto in conferenza stampa l'allenatore dei biancoblu. "Ci siamo rimessi in marcia. Complimenti ai ragazzi, ora il focus deve essere la prossima partita in casa contro Latina - ha detto Vertemati -. Anche a Treviglio, dove tutti sono con noi, il pubblico in primis che ringrazio, perdere sarebbe stato un dramma (sportivo, ndr). I ragazzi sono intelligenti, ci siamo parlati... potremo anche perdere altre partite, ma non come è successo con Scafati".

Bcc Treviglio vs Ge.Vi Napoli









































































Il pivot Borra tornato protagonista
Jacopo Borra in sala stampa è disteso, affaticato ma sorridente per la vittoria ottenuta su Napoli. La Bcc Treviglio ha avuto ben 5 giocatori in doppia cifra a referto, Pacher (14 punti e 12 rimbalzi), Collins (13 punti e 4 assist), Caroti (13 punti e 4 assist), Palumbo (11 punti) e lo "squalo" Borra (13 punti e 7 rimbalzi), tornato a "riempire" l'area pitturata in difesa e in attacco dopo alcune prestazioni sottotono. "Ci siamo fatti un gran mazzo, staff e giocatori, in settimana e abbiamo vinto. Speriamo sia un segno di ripresa perché noi continueremo a lavorare duro in palestra - le parole del pivot torinese -. Non sempre le cose girano come si vorrebbe e si può perdere fiducia. Oggi ci siamo sostenuti l'uno con l'altro, con un "5", una pacca sul sedere, senza mai mollare".
Serie A2, risultati e classifica ad Ovest
Serie A2 girone Ovest - 20° giornata: Eurobasket Roma-Zeus Energy Group Rieti 69-67, 2B Control Trapani-Edilnol Biella 73-69, Bcc Treviglio-GeVi Napoli 73-58, Benacquista Assicurazioni Latina-MRinnovabili Agrigento 87-93, Bergamo-Reale Mutua Torino 96-98, Orlandina Capo d’Orlando-Givova Scafati 72-78, Bertram Tortona-Novipiù Casale Monferrato 74-70.
Classifica: Reale Mutua Torino 28; MRinnovabili Agrigento, Novipiù Casale Monferrato 26; Edilnol Biella 24; Bertram Tortona, 2B Control Trapani, Zeus Energy Group Rieti, Givova Scafati 22; Bcc Treviglio 20; Ge.Vi Napoli, Benacquista Assicurazioni Latina 18; Eurobasket Roma, Orlandina Capo d’Orlando 12; Bergamo 8.