Premiazioni a Cologno

Gli arbitri della sezione AIA di Treviglio tornano nel calcio che conta

Oltre a Simone Biffi, che sarà assistente arbitrale in serie A, altri quattro associati della sezione cittadina hanno ottenuto promozioni al termine della stagione 2023/2024

Gli arbitri della sezione AIA di Treviglio tornano nel calcio che conta
Pubblicato:
Aggiornato:

Un fischietto della sezione AIA (Associazione Italiana Arbitri) di Treviglio, Simone Biffi, è stato promosso per la stagione 2024/2025 come assistente arbitrale CAN nel campionato di serie A di Calcio. E' solo uno dei risultati ottenuti dalla sezione trevigliese dei "fischietti", guidata dal presidente Paolo Suardi, che venerdì alla Tenuta Canova di Cologno ha premiato i suoi arbitri per la stagione appena conclusa.

La sezione AIA di Treviglio chiude una stagione molto positiva

Sezione AIA Treviglio
Simone Biffi della sezione AIA di Treviglio promosso assistente arbitrale in serie A

Quest’anno la Sezione AIA di Treviglio vedrà il proprio nome tornare sui campi della massima Serie nazionale di calcio grazie all'associato Simone Biffi, promosso come assistente arbitrale alla CAN dopo cinque anni in CAN C. Dopo l’ultima gara di playoff tra Lanerossi Vicenza e Carrarese, che lo ha proiettato nel calcio che conta, la notizia era nell’aria ed ora è una certezza. L'ultima presenza di un arbitro di Treviglio nella massima Serie risale ai tempi di Giuseppe Provesi, allora anche presidente di sezione. La sezione, guidata da Paolo Suardi, celebra non solo Simone Biffi, ma anche altri quattro associati: Mattia Bettani, che passa dalla CAN D alla CAN C come assistente arbitrale; Denis Prekaj, che diventa arbitro di Futsal alla CAN 5 Elite (massima categoria nazionale di calcio a cinque); Sergio Cavalleri, che avanza dal livello regionale alla CAN D come arbitro; Niccolò Cantile, che raggiunge il collega Andrea Lattarulo, promosso l’anno scorso in CAN D come assistente.

La soddisfazione del presidente Suardi per una sezione "viva"

Il presidente Paolo Suardi festeggia con i cinque arbitri della sezione AIA promossi

"Queste promozioni ci rendono molto orgogliosi perché confermano il lavoro e la dedizione che io e i miei collaboratori mettiamo ogni giorno - dichiara soddisfatto il presidente Paolo Suardi  -. I riconoscimenti a livello nazionale sono solo la punta dell'iceberg di un movimento che dà grosse soddisfazioni anche tra i nuovi membri dell’Associazione. Solo questa primavera sono stati nominati 18 nuovi arbitri, molti dei quali quindicenni. Alcuni di loro, dopo poche partite, hanno già ottenuto una promozione di categoria. Questo è il miglior premio per l’impegno dell’Associazione nei confronti dei giovani e le promozioni di quest’anno rappresentano un forte incentivo per tutto il movimento. Colgo l'occasione per annunciare che il 20 settembre inizierà un nuovo corso, e le iscrizioni sono già aperte (basta rivolgersi in Sezione o scriverci a treviglio@aia-figc.it). Qui troveranno un ambiente sano e la possibilità di confrontarsi con colleghi esperti e ascoltare le loro esperienze, da agosto... anche di Serie A e B".

Il calcio richiede prestazioni e preparazione sempre più elevate a tutti i livelli. Il riconoscimento degli Organi Tecnici Nazionali dimostra che a Treviglio ci sono le condizioni ideali per crescere, con risultati significativi e di grande soddisfazione.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali