Giovani bikers della Polisportiva ghisalbese incassano altri successi

Protagonisti con le rappresentative di Bergamo nella gara di Robbiate.

Giovani bikers della Polisportiva ghisalbese incassano altri successi
Pubblicato:

Continuano i successi per la Mtb della Polisportiva Comunale Ghisalbese, grande protagonista con le rappresentative di Bergamo nella gara di Robbiate.

Giovani bikers di successo

Da Robbiate, nel Lecchese, arrivano ottime notizie per i giovani bikers della Polisportiva Comunale Ghisalbese. Impegnati a difendere la casacca della provincia di Bergamo i bassaioli, insieme ad altri atleti orobici, hanno ottenuto risultati di grande rilievo nel "26° Trofeo G. Zagni a.m.". Si tratta della fase regionale della categoria Giovanissimi per designare i rappresentanti del Comitato Lombardo per la finale nazionale del "Trofeo CONI Kinder+Sport" in programma dal 26 al 29 settembre in Calabria a Crotone-Isola Capo Rizzuto.

Bassaioli primi con Simone Vecchi

Nella bella e spettacolare pista di mountain bike della Sernovella a Robbiate, dove ogni formazione schierava la staffetta di 4 atleti di cui una ragazza, affermazione finale per la squadra Bergamo 1.  Tra gli atleti, Simone Vecchi (G4), il calcinatese della Polisportiva Comunale Ghisalbese (insieme a Mario Campana, Marco Rota e Estelle Desirre Gualdi Galli).

E secondi

Secondo posto per Bergamo 3 che di biker ghisalbesi ne schierava ben tre: Elia Bonacina (G5), Riccardo Cadeo (G6), Mattia Cavalleri (G4) con Daria Durante. Ottava posizione finale per Bergamo 6 che aveva in squadra Simone Pesenti (G5) con Davide Licini, Thomas Magri, Matilde Vecchierelli. Presente a Robbiate anche un altro bassaiolo, Francesco Bossi (G5) alfiere della Spirano Ciclismo che in gara con Bergamo 5 (insieme a Lorenzo Caccia, Simone Roncalli ed Elisa Valli) ha concluso al 13° posto della classifica generale finale.

Ghisalbese alla finale nazionale

Con il successo ottenuto saranno i bikers della provincia di Bergamo a difendere l’onore della Lombardia alla finale del "Trofeo CONI Kinder+Sport" in Calabria. Quindi Simone Vecchi, con la squadra Bergamo 1, sarà presente all’importante evento di fine settembre ed è motivo di orgoglio per la Polisportiva Comunale Ghisalbese. In primis il presidente Leonello De Valerio, che con grande passione e sacrificio da anni è una delle società pilastro delle ruote grasse nella Bassa.

Leggi di più su Giornale di Treviglio in edicola

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali