Treviglio

Gareggia per la Anbo Friends di Treviglio l'otto volte campione regionale di Enduro

Residente in provincia di Lecco, Cristian Spreafico è tesserato per la Anbo Friends, con cui ha vinto il suo ottavo titolo regionale.

Gareggia per la Anbo Friends di Treviglio l'otto volte campione regionale di Enduro
Pubblicato:
Aggiornato:
E’ tesserato per la società "Anbo Friends" di Treviglio il campione regionale di enduro, che verrà premiato domani e domenica per gli straordinari risultati conseguiti durante la stagione sportiva.

Il pluricampione Spreafico si riconferma il migliore

Il suo nome è Cristian Spreafico e, pur essendo originario e residente in provincia di Lecco, da quest’anno è un atleta di enduro tesserato per la società trevigliese "Anbo Friends", alla quale si è presentato dominando il campionato regionale conclusosi due settimane fa, di cui è riuscito a vincere ciascuna delle sette tappe.
E’ il mio primo anno per la Anbo Friends, e sono molto contento di essere parte di questo team - ha esordito il 51enne otto volte campione regionale, a suo tempo anche campione italiano di enduro nel ‘97 - L’enduro è uno sport che ti mette alla prova, perché ogni gara dura circa sei ore, lungo percorsi ad anello con varie prove e quattro o cinque giri da ripetere, lunghi circa 60 km l’uno. Io ho gareggiato nella categoria massima, la D6, con moto di 500 di cilindrata e motori a due tempi. Domani, sabato, verrò premiato a Varese, e domenica a Gagliate, in provincia di Novara, per aver vinto tutte e sette le gare del campionato di categoria.

Le parole del campione

Dopo la vittoria, non potevano ovviamente mancare i ringraziamenti a tutto lo staff dell’Anbo Friends, a partire da Bobo Onofri: "Figura indispensabile, che mi ha fornito la moto per gareggiare per tutto l’anno – ha sottolineato Spreafico – Oltre a lui ovviamente anche Stefano Giberti e gli altri che mi hanno dato assistenza, in generale direi tutto il gruppo".
Spreafico, che in passato è stato un semiprofessionista di enduro e ora affianca la passione per i motori alla piccola impresa edile che conduce, si è fatto valere anche l’agosto scorso, con il terzo posto ottenuto alla "Six Days" internazionale di Camerino, sempre in gara per l’Anbo Friends e supportato dalla "Salumeria della Moto".
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali