Gara-2 playoff, tutti gli scatti del successo Bcc Treviglio
Una gara palpitante e incerta quella tra biancoblu e Ferrara sino al minuto 45. L'abbiamo riassunta negli scatti dal PalaFacchetti.

Gara-2 playoff di serie A2 se l'è aggiudicata 88-86 la Bcc Treviglio al termine di una gara palpitante decisa dall'appendice di un overtime su una Top Secret Ferrara che non ha mollato di un centimetro la presa sui biancoblu. La squadra di coach Mauro Zambelli si è portata 2-0 nella serie dei quarti di finale e venerdì giocherà gara-3 all'MF Palace di Ferrara.
Gara-2 playoff, le emozioni del match nei click
Vittoria importantissima per la Bcc Treviglio ieri sera, martedì, al PalaFacchetti in gara-2 playoff. La serie dei quarti di finale, equilibratissima, con la Top Secret Ferrara è ora sul 2-0 in favore dei trevigliesi, ma i giochi sono ancora aperti. Venerdì la serie "trasloca" in Emilia per la disputa di gara-3 (ed eventuale gara-4 in programma domenica) e il Kleb degli ex Pacher e Baldassarre farà di tutto per allungarla alla (eventuale) "bella", in calendario mercoledì 2 giugno a Treviglio. Il secondo atto della sfida - quarta volta che Treviglio e Ferrara si sono sfidate in questa stagione - è stato palpitante e incerto sino al minuto 45. I tempi regolamentari, infatti, si sono chiusi sul 70 pari con un canestro da 2 punti a fil di sirena dell'esterno estense Panni che ha freddato i (pochi) spettatori trevigliesi. Pubblico che ha esultato nel finale di overtime sui tiri liberi decisivi di Nikolic, Reati e Pepe.

















































































La situazione nei due tabelloni playoff
Ieri, martedì, il tabellone Oro dei playoff di serie A2 ha disputato le gare-2 dei quarti di finale. Oltre al successo della Bcc Treviglio sulla Top Secret Ferrara, il fattore campo è stato rispettato anche negli altri tre match. La Apu Old Wild West Udine ha battuto 65-58 la 2B Control Trapani (serie 2-0 per Udine), la GeVi Napoli ha vinto 80-70 sulla Giorgio Tesi Group Pistoia (serie 2-0 Napoli), e la Givova Scafati ha regolato 97-68 la Lux Chieti (serie 2-0 per Scafati). Venerdì 28 maggio le gare-3: alle 18 Giorgio Tesi Group Pistoia-GeVi Napoli e 2B Control Trapani-Apu Old Wild West Udine, alle 20.45 Top Secret Ferrara-Bcc Treviglio e Lux Chieti-Givova Scafati.
Si giocano domani, giovedì 27 maggio, le gare-3 del tabellone Argento: alle 18 Atlante Eurobasket Roma-Unieuro Forlì (serie 1-1), alle 18.30 OraSì Ravenna-Bertram Tortona (serie 1-1), alle 19 Staff Mantova-Reale Mutua Torino (serie 2-0 per Torino), alle 20.45 Urania Milano-Tezenis Verona (serie 2-0 per Verona) che sarà trasmessa in diretta digitale terrestre su MS Sport e via satellite su MS Channel, canale 814 piattaforma Sky e canale 54 piattaforma Tivusat.