Gara-1 di semifinale playoff, la gallery fotografica di Treviglio-Torino
I biancoblu di coach Alessandro Finelli, dopo la sconfitta di ieri, sono chiamati a ricaricare le energie e limare gli errori commessi all'esordio nella serie con i piemontesi.

Nella nostra consueta gallery fotografica riviviamo le emozioni di gara-1 delle semifinali playoff in serie A2 con la vittoria colta dalla Reale Mutua Torino ieri, sabato 27 maggio, sul parquet del PalaFacchetti al cospetto del Gruppo Mascio Treviglio. Domani, lunedì 29, sempre alle 20.30 a Treviglio la seconda sfida della serie.
La gallery fotografica di gara-1 di semifinale
Gara-1 se l'aggiudica la Reale Mutua Torino, superando il Gruppo Mascio Treviglio 67-52 al PalaFacchetti e ribaltando il "fattore campo" nella serie di semifinale del tabellone Argento della serie A2. In conferenza stampa, al termine della partita, è stata chiara, realistica e lucida la lettura del tecnico dei biancoblu Alessandro Finelli. Troppe palle perse, 21 che sono state ben 17 solo nel primo tempo, una serata negativa al tiro e non essere riusciti a impattare la fisicità che Torino ha messo sul parquet. Questi i punti che hanno condannato Treviglio alla sconfitta e sui quali già oggi lo staff tecnico porrà l'accento per trovare i necessari correttivi per gara-2 di domani, lunedì.
Al termine delle gallery la situazione nei playoff di serie A2 nei due tabelloni, Argento e Oro.






























































































Semifinali playoff serie A2, la situazione
La fase delle semifinali playoff nel campionato di basket di serie A2 ha preso il via ieri, sabato, con le gare-1 del tabellone Argento. Detto della sconfitta del Gruppo Mascio Treviglio, 67-52 in casa contro la Reale Mutua Torino, nella parte "bassa" del tabellone l'Acqua S.Bernardo Cantù si è imposta allo scadere sulla Giorgio Tesi Group Pistoia 74-73 sul parquet del PalaFitLine di Desio, casa dei brianzoli da un paio di stagioni, con una tripla a 1 secondo dalla sirena realizzata da Lorenzo Bucarelli dopo che Pistoia nell'azione precedente, con 17" sul cronometro, ha fallito due tiri liberi con l'americano Jordon Varnado. Tra le fila di Cantù i migliori marcatori sono stati Stefan Nikolic (22 punti), David Logan (19), Dario Hunt (12) e Filippo Baldi Rossi (10), mentre Pistoia - avanti 31-39 all'intervallo, agganciata sul 49 pari al 30' - ha avuto 23 punti da Varnado, 16 da Zach Copeland e 13 da Carl Wheatle. Anche a Desio gara-2 della serie è in programma lunedì 29 maggio alle 20.30.
Le semifinali nel tabellone Oro, invece, prendono il via oggi, domenica 28 maggio, e a scendere sul parquet saranno la Vanoli Cremona (3-0 nei quarti alla Moncada Energy Agrigento) che al PalaRadi riceve la Fortitudo Flat Service Bologna (3-1 nei quarti sulla Tramec Cento). Gara-1 della serie tra Uniero Forlì (3-0 sull'Umana Chiusi nel quarti) e Apu Old Wild West Udine (3-2 nei quarti alla Gesteco Cividale) si disputerà venerdì 2 giugno alla Unieuro Arena. Questo il comunicato diramato ieri dalla Pallacanestro 2.015 Forlì:
Pallacanestro 2.015 è orgogliosa di comunicare che, grazie al prezioso appoggio delle autorità, le gare delle semifinali Playoff si giocheranno all’Unieuro Arena. La Società desidera ringraziare di cuore il Comune di Forlì nella figura del Sindaco Gian Luca Zattini, la Protezione Civile impegnata sul territorio e tutte le forze dell’ordine che hanno garantito l’opportunità di giocare presso l’impianto casalingo, dove squadra e tifosi, insieme, hanno raggiunto importanti traguardi durante la stagione.
In un momento come quello che il nostro territorio sta vivendo, giocare all’Unieuro Arena sarà la possibilità per vivere un momento di svago e condividere la nostra grande passione: e, come già anticipato, tutto l’incasso sarà devoluto per sostenere le persone che hanno subito danni a seguito dell’alluvione, diventando così un modo concreto per essere al fianco dei concittadini coinvolti.