Sport - Ginnastica aerobica

Francesco Salvato, tripletta di bronzo a Mersin

Lo Junior B della Polisportiva Ghisalbese si è distinto ai Giochi del Mediterraneo in Turchia. Oro di Jennifer Paletta al Gran Premio d’Estate.

Francesco Salvato, tripletta di bronzo a Mersin
Pubblicato:

Brillanti risultati in campo nazionale e internazionale per la sezione ginnastica aerobica della Polisportiva Comunale Ghisalbese. Il weekend appena trascorso ha coinciso con l’esordio in Nazionale, in una manifestazione ufficiale, dello Junior B Francesco Salvato che a Mersin, in Turchia, ha partecipato al «Comegym», i Giochi del Mediterraneo dedicati alla ginnastica giovanile.

Tripletta di Francesco Salvato

Il 17enne allievo di Barbara Gamba e Antonio Viviani ha collezionato tre medaglie di bronzo nella kermesse internazionale: al terzo posto nella gara per Team - insieme a Elena Ciccarelli dell’Artistica Porto Sant’Elpidio ed Eva Iurlaro della Fitness Trybe - Salvato ha aggiunto altri due terzi posti nella routine di singolo maschile e in quella di coppia mista insieme alla compagna in azzurro Ciccarelli.

"Siamo molto contenti del risultato di Francesco - sottolineano i tecnici ghisalbesi - così come di quelli ottenuti a Monte di Procida dalle nostre portacolori".

Oro di Jennifer Paletta

La cittadina campana ha ospitato gli Assoluti di ginnastica aerobica e alcuni trofei nazionali collaterali a livello giovanile. Per la Ghisalbese ha brillato la ginnasta Junior B Jennifer Paletta che si è imposta nella routine di singolo nel «Gran Premio d’Estate» con un punteggio di 17,200 che le ha permesso di staccare nettamente le dirette avversarie finite sui gradini più bassi del podio. Le ginnaste della categoria Junior A si sono misurate nel Trofeo delle Regioni con la selezione della Lombardia che si è classificata al secondo posto, dietro al Lazio, grazie anche alle prove di tre ginnaste della Polisportiva Ghisalbese: Sofia Moncino nella routine di trio, Romina Brevi e Alice Migliorati che hanno gareggiato con il gruppo lombardo.

Seguici sui nostri canali