Menu
Cerca

Fosso Bergamasco verso il rush finale, ieri si è corso a Treviglio FOTO

In 400 per l'ottava delle undici tappe del Fosso Bergamasco 2018.

Fosso Bergamasco verso il rush finale, ieri si è corso a Treviglio FOTO
Sport Treviglio città, 16 Giugno 2018 ore 13:37

Circa 390 gli atleti che si sono sfidati ieri sera a Treviglio per l'ottava prova del Fosso Bergamasco, circuito di gare podistiche competitive. A vincere la gara sono stati Maurizio Vanotti ed Elisabetta Manenti.

Fosso Bergamasco da grandi numeri

Nonostante la fine delle scuole e il conseguente inizio dei periodi di ferie, la tappa di Treviglio, svoltasi ieri sera, non ha deluso le aspettative. Sono stati circa 390, infatti, gli atleti giunti ieri sera da ogni angolo della provincia per darsi battaglia nel circuito cittadino valido come ottava prova del Fosso Bergamasco.
Gli atleti si sono raccolti presso la palestra Gatti, per poi radunarsi, dopo le iscrizioni, di fronte alla palestra Ines Lega, dove è iniziata e terminata la gara.

 

Gli atleti alla partenza

Vanotti vince ancora, Manenti torna leader

In campo maschile ha vinto la gara Maurizio Vanotti, dato per favorito per la vittoria finale del circuito. L'atleta ha portato a termine il percorso di 6,4 km in 21 minuti e 12 secondi. Alle sue spalle, a solo un secondo di distanza, Fabio Pirillo, seguito dal caravaggino Simone Viola.
In campo femminile, invece, ha vinto la martinenghese Elisabetta Manenti, tornata così in testa alla classifica a punti del circuito. Alle sue spalle l'atleta kenyana Eveline Muriira, e terza la romanese Daniela Majer, fino a ieri leader della classifica femminile.

Il gruppo di testa durante la gara

Dopo la gara, il ristoro e le premiazioni

Al termine della gara gli atleti si sono ritrovati nuovamente alla palestra Gatti, dove hanno potuto ritirare i propri premi di partecipazione e rifocillarsi al ricco ristoro approntato dai volontari del gruppo podistico Avis Treviglio G.P. Brusaferri.
Ciascun atleta ha ricevuto inoltre un hot dog e una birra, gentilmente offerte dagli sponsor della manifestazione.
Al termine della serata si sono svolte le premiazioni dei primi atleti al traguardo e dei vincitori di  ciascuna categoria d'età prevista dal regolamento del Fosso Bergamasco.

8 foto Sfoglia la gallery