Fosforo in regia per la Tav Treviglio Brianza con Gian Marco Drocker
Il 23enne playmaker nativo di Lucca ha già alle spalle diverse stagioni in formazioni che hanno disputato la serie B Nazionale. E' l'ottava pedina del roster biancoverde
La Tav Treviglio Brianza Basket continua la serie di annunci di giocatori per la stagione 2024/2025 in B Nazionale e mette fosforo in regia con la firma del 23enne playmaker Gian Marco Drocker. Toscano di Lucca conosce bene la categoria per averla disputata con le maglie di Lucca, Crema, Pielle Livorno, Legnano e Andrea Costa Imola. E' l'ottava pedina nel roster a disposizione di coach Davide Villa.
Gian Marco Drocker mette fosforo in regia per la Tav
La Tav Treviglio Brianza Basket ha annunciato ufficialmente la firma con il playmaker Gian Marco Drocker che avrà le redini della regia nella formazione di coach Davide Villa. Il giocatore toscano ha già una discreta esperienza, nonostante la giovane età, in serie B Nazionale dove ha girato già diverse società. Questo il comunicato della società cittadina.
"Treviglio Brianza Basket definisce l’arrivo in biancoverde di Gian Marco Drocker. Drocker nasce a Lucca il 12 febbraio 2001, è un playmaker di 181 cm per 81 kg. Con la CMB Lucca inizia dal minibasket per arrivare fino alla Under 18. Nell’estate 2016, poco più che quindicenne, viene inserito nel gruppo della C Gold: chiude il campionato con 23 presenze e 5,9 punti. A metà della stagione seguente si trasferisce alla Stella Azzurra Roma che lo fa debuttare in B, portandolo alla conquista del titolo Under 18 a Montecatini. Veste anche l’azzurro della Nazionale Under 16. Nel 2018/2019 torna in Toscana in doppio tesseramento tra Pistoia (Under 18) e Firenze (Serie B). La categoria cadetta diventa il suo habitat naturale: sono già 180 le gare disputate nelle cinque annate seguenti, dove è protagonista in piazze come Lucca (10,6 punti di media), Crema (9,3), Pielle Livorno (14,3), Legnano (9,0) e Andrea Costa Imola (12,4).
Figlio d'arte, Drocker è un play moderno
Gian Marco è figlio d’arte: suo padre Gian Paolo è stato il simbolo di 25 anni di pallacanestro lucchese. Drocker è un esterno moderno, in grado di giocare nei ruoli di play, grazie alla sua visione di gioco unita a personalità e attenzione verso i compagni, e di guardia, posizione dalla quale è partito, essendo dotato di un ottimo tiro dall’arco dei tre punti e anche ben oltre. Con l’esperienza maturata sul parquet, negli anni ha migliorato molto anche l’atteggiamento difensivo.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h