Forlab Treviglio vuole "vendicarsi" del Biassono
Per la 5ª di ritorno la Forlab (16 punti) ospita questa sera, venerdì 14 febbraio alle 21.15, alla palestra Gatti il Basket Biassono
![Forlab Treviglio vuole "vendicarsi" del Biassono](https://primatreviglio.it/media/2025/02/coach-gamba-parla-alla-panchina-420x252.jpg)
La Forlab Scuola Basket Treviglio esce sconfitta dal parquet di Montichiari (73-68) pur disputando una buona partita contro la Pallacanestro Monteclarense, seconda forza del girone Est D. I bresciani, orfani del leader Delibasic ancora out per infortunio, sono partiti lancia in resta prendendo il comando delle operazioni per non mollarle mai.
Sconfitta a Montichiari
"Noi nel primo quarto non abbiamo giocato bene come invece abbiamo poi fatto nel resto della partita - analizza Luca Gamba, coach della SBT -. Siamo tornati molto vicino a Montichiari nell’ultimo quarto senza però riuscire a riagguantarli. Alla fine sono contento, la squadra ha fornito un’altra bella prova, è rientrato anche Codevilla e anche questa è una nota positiva, gli manca il ritmo partita ma ha rivisto il campo".
Diciannove punti per Stucchi, poi 10 Lecchi, 9 Bencetti e Pinotti, i migliori realizzatori dei trevigliesi.
"Punti ben distribuiti anche stavolta - continua Gamba -, abbiamo pagato un po’ sui lunghi che hanno fatto pochi punti e non sono stati armonici come al solito. Ma, ripeto, sono soddisfatto e ho fatto i complimenti ai miei ragazzi che non hanno mai mollato fino alla fine. Queste sono le cose che fanno piacere a chi allena".
Questa sera la Forlab cerca "vendetta"
Per la 5ª di ritorno la Forlab (16 punti) ospita questa sera, venerdì 14 febbraio alle 21.15, alla palestra Gatti il Basket Biassono (12 punti). I brianzoli all’andata rifilarono un bel trentello ai trevigliesi (98-68) ed è sicuramente un risultato che nessuno ha ancora digerito...
"Al di là di quel risultato noi abbiamo 4 punti di vantaggio in classifica e dobbiamo farli diventare 6 per avere un distacco già interessante. Biassono ha da poco cambiato allenatore ed è squadra che alterna ottime prestazioni ad altre meno importanti. Non sarà semplice venirne a capo, ma se giochiamo come abbiamo fatto ultimamente è possibile. Sicuramente sarà assente Bencetti".