Basket - Divisione Regionale 1

Forlab Scuola Basket Treviglio, brucia la sconfitta a Desenzano

Coach Gamba: "Arbitraggi non a livello, siamo stanchi di questa situazione che ci penalizza"

Forlab Scuola Basket Treviglio, brucia la sconfitta a Desenzano
Pubblicato:

La trasferta gardesana contro la Virtus Desenzano ha lasciato tanto amaro in bocca alla Forlab Scuola Basket Treviglio. Brucia la sconfitta per un’inezia (75-73) ma soprattutto brucia per come è maturata. Coach Luca Gamba, come è nel suo stile, non le manda a dire...

Brucia la sconfitta a Desenzano

"Danno fastidio questo tipo di sconfitte perché diventa sempre più evidente che in Divisione Regionale 1 ci sono arbitraggi non a livello. Con Desenzano le scelte fatte dagli arbitri hanno inciso non meno di una quindicina di punti, e se alla fine perdi per due soli punti è un grosso problema! Metro arbitrale sbagliato fiischi completamente errati, direi da “permalosi” che per ripicca poi continuano ad attribuire ai giocatori falli inesistenti. Puoi portare pazienza un po’, anche qualche mese, poi però alla lunga le cose non cambiano e ti dà fastidio, ti innervosisce".

Questo lo sfogo del coach trevigliese che ha tutte le sue buone ragioni per arrabbiarsi. La partita ha visto la Forlab avanti di pochissimo nel primo tempo (35-37), poi il sorpasso del Desenzano al 30’ (54-48).

"Nel finale siamo arrivati a -3 palla in mano - racconta coach Gamba -, abbiamo avuto due tiri liberi per riavvicinarci ma abbiamo segnato il primo e sbagliato il secondo. Però poi abbiamo catturato il rimbalzo e avevamo preparato il tiro dall’angolo: sul contatto con il difensore del Desenzano il nostro giocatore è finito fuori dal campo e gli arbitri non hanno fischiato nulla...".

Quattro i trevigliesi in doppia cifra con Pinotti a 16 punti, 14 Daccò, Bencetti 12 e Invernizzi 11. Coach Gamba è soddisfatto della prestazione generale.

"Eravamo senza Codevilla e Sissoko, abbiamo giocato un’ottima partita. Rispetto a quella con Agrate, dove eravamo ancora in vacanza, è stata tutta un’altra prestazione con carattere e concentrazione".

Questa sera in casa con Sarezzo

Per la seconda giornata di ritorno la Forlab Scuola Basket Treviglio (12 punti) scende in campo questa sera, venerdì 24 alle 21.15, nella palestra Gatti per ospitare Sarezzo (20 punti, secondi in classifica) già vincente all’andata (73-62).

"Squadra completa, solida, con gente che esce dalla panchina e non abbassa il livello del quintetto e non abbassa l’intensità - conclude il coach dei trevigliesi -. Non hanno super giocatori, ma tanti buoni e dal rendimento costante. Per sperare di farcela dobbiamo per prima cosa essere al completo: Codevilla resta in forse per la botta presa in allenamento, mentre Sissoko ci sarà sicuramente".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali