Sport - Basket Divisione regionale 1

Forlab SBT soffre nel primo tempo poi mette al tappeto Melzo, stasera trasferta a Vimercate

Per la 10ª di andata questa sera, venerdì 29 novembre, SBT di scena a Vimercate contro la Dipo (stessi punti in classifica)

Forlab SBT soffre nel primo tempo poi mette al tappeto Melzo, stasera trasferta a Vimercate
Pubblicato:
Aggiornato:

Soffre nel primo tempo poi la Forlab Scuola Basket Treviglio si scioglie e fa valere il maggior livello del suo roster che piega il Basket Melzo per 80-67. Così dopo le prime 9 giornate del girone Est D del campionato di Divisione Regionale 1 i trevigliesi toccano quota 6 punti in classifica e pian piano risalgono la china.

Forlab Sbt vince a Melzo

Non è stato semplice superare i milanesi (ora agguantati in classifica) per la SBT che ha avuto in Nicola Pinotti il miglior realizzatore con 19 punti. In doppia cifra anche Codevilla (14), Stucchi (13), Badoni (12).

"Siamo entrati in campo con la testa sbagliata - sottolinea LucaGamba, coach dei trevigliesi -, sottovalutando gli avversari e dando per scontato che l’avremmo comunque portata a casa. Siamo andati al riposo lungo sotto di poco (36-38, ndr) e dopo la sfuriata che ho dovuto fare negli spogliatoi la squadra ha reagito bene. Ha giocato con la testa giusta, commettendo ancora diversi errori, però le cose sono andate decisamente meglio e abbiamo preso il vantaggio al 30’ (57-51, ndr) che poi abbiamo incrementato nel quarto finale. Contro giocatori di categoria come quelli del Melzo se non li affronti con la testa giusta finisci per fare brutte figure. Noi nella ripesa giocando con intensità e concentrazione abbiamo subito meno canestri, ed è stato importante anche per innescare le azioni offensive. Nel primo tempo tutto questo era stato inguardabile".

Stasera contro la Dipo Vimercate

"La squadra brianzola è composta da giocatori che hanno disputato anche categorie superiori e la stessa Vimercate è società blasonata che fino a pochi anni fa giocava in Serie C - conclude coach Gamba -. Quindi il valore del gruppo è consistente, giocano in modo ordinato e sono bravi a leggere le situazioni varie della partita. Per uscire con la vittoria da Vimercate bisogna stare concentrati sempre e non fare le cose a memoria e con sufficienza".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali