For Lab Treviglio parte subito bene vincendo a Trenzano, Caravaggio va ko a Sarezzo
Basket - Divisione Regionale 1 - La seconda giornata vede l’esordio stagionale alla palestra Gatti di Treviglio questa sera, venerdì 6 ottobre alle 21.15
Una vittoria e una sconfitta in trasferta. E’ iniziato così il campionato di Divisione Regionale 1 (girone Est F) per le due formazioni della Bassa: For Lab Scuola Basket Treviglio e Basket 86 Caravaggio.
For Lab Treviglio vince a Trenzano
La SBT ha piegato la resistenza della Pitra Trenzano Basket vincendo in casa dei bresciani 66-71. Partita intensa e combattuta (19-19 al 10’, 32-39 al 20’, 48-52 al 30’) ma che i trevigliesi in pratica hanno sempre condotto. 20 punti per Pinotti e in doppia cifra anche Codevilla con 12, Bacis con 11 e Stucchi Gabriele con 10.
«Trenzano è squadra costruita molto bene, grossa fisicamente e per come siamo messi noi nel reparto lunghi non era facile - ragiona coach Luca Gamba -. Siamo sempre stati avanti, anche in doppia cifra, tranne nell’ultimo quarto quando loro sono riusciti a superarci di un canestro. Ma la squadra ha reagito subito e siamo tornati avanti mantenendo un esiguo vantaggio fino alla fine. La partita l’abbiamo fatta noi».
Dove l’avete vinta?
«Siamo riusciti a giocare in velocità, attaccare senza troppi palleggi e facendo canestro da fuori. Questo è quello che voglio dalla squadra. La difesa ha retto bene e ha reso meno importanti alcuni momenti di disattenzione soprattutto in attacco. Pinotti? E’ un atleta clamoroso nell’uno contro uno, difficile da contenere, inoltre contro Pitra ha segnato anche da 3».
La seconda giornata vede l’esordio stagionale alla palestra Gatti di Treviglio questa sera, venerdì 6 ottobre alle 21.15, contro un’altra favorita del girone: la Lic Packanging Verolanuova.
«Lo scorso anno era in C Silver e li avevo contro quando ero sulla panchina del Somaglia, quindi li conosco bene. Hanno tenuto il grosso del roster inserendo qualche giocatore di livello. Potrebbe giocare tranquillamente in categoria superiore. Corrono molto anche loro e per vincere dobbiamo capire quando è il caso di correre e quando gestire».
Caravaggio va ko a Sarezzo
Basket 86 Caravaggio si è arreso in casa dei bresciani di Sarezzo per 71-52. Partita subito in mano ai padroni di casa e i bassaioli non sono riusciti ad impensierirli. Questa sera alle 21.15 prima in casa contro un’altra bresciana di alto livello il River Basket Orzinuovi.