Calcio Serie D

Floriano: "A Caravaggio ho trovato un ambiente familiare"

Classe 1986, ha da poco appeso gli scarpini al chiodo, ma per Roberto Floriano è già iniziata una nuova avventura calcistica da direttore sportivo del Caravaggio

Floriano: "A Caravaggio ho trovato un ambiente familiare"
Pubblicato:

Classe 1986, ha da poco appeso gli scarpini al chiodo, ma per Roberto Floriano è già iniziata una nuova avventura calcistica da direttore sportivo del Caravaggio per il prossimo campionato di Serie D.

Floriano è direttore sportivo

Sui campi si è rivelato un professionista ed attaccante esemplare, lasciando un ottimo segno in ogni piazza (e sono tante) in cui ha militato. Tra i ricordi più dolci, è stato tra i protagonisti della scalata del Palermo dal dilettantismo alla cadetteria. Ha terminato il percorso da calciatore al Desenzano Calvina nella scorsa annata. Nel suo presente c’è dunque il Caravaggio che rappresenta la prima tappa da diesse.

"A breve avrò l’esame a Coverciano dopo aver frequentato il corso. E’ un ruolo completamente diverso da quello del calciatore, sto lavorando praticamente dalla mattina alla sera (ride, ndr) ma lo faccio con grande piacere, mi entusiasma molto".

Sul suo arrivo nella città bassaiola, l’ex punta ha avuto parole positive.

"Ho trovato un ambiente familiare, il presidente è storico e mi ha fatto sentire subito a casa. La società è molto seria e soprattutto sana. Mi danno l’opportunità di lavorare con estrema serenità, senza pressioni. Devo conoscere ancora diverse dinamiche di questa professione, lavoro per migliorare. Sono ovviamente soddisfatto della scelta, spero di poter raggiungere gli obiettivi prefissati dalla dirigenza".

Obiettivi che fanno rima con salvezza, da centrare prima possibile e senza patemi.

"Il primo step sarà quello di salvarci – ha confermato Floriano -, poi vedremo man mano a che punto saremo della classifica. Ho giocato questo campionato fino a poco tempo fa, so benissimo delle difficoltà e delle insidie che propone. I ragazzi dovranno però sentirsi tranquilli e scendere in campo senza pressioni, sono sicuro che faremo bene".

Per quanto riguarda l’allestimento della rosa per la prossima stagione i lavori proseguono spediti, ma al momento bocche cucite sul fronte entrate.

"Diciamo che con il mister abbiamo le idee molto chiare – ha concluso il neo diesse biancorosso -, ci stiamo muovendo su alcuni nomi che abbiamo in mente e contiamo di chiudere a breve. Le conferme saranno comunque tantissime, posso annunciare ad esempio quella di Pennesi. Il gruppo sarà molto giovane, come da tradizione consolidata: già lo scorso anno tanti ragazzi hanno avuto modo di fare esperienza in Serie D e nel prossimo raccoglieranno i frutti".

Non rimane dunque che attendere qualche giorno per capire la reale fisionomia del nuovo Caravaggio. A mister Andrea Rota il compito di amalgamare il gruppo nel minor tempo possibile. Il mercato è nel vivo.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali