Menu
Cerca

Evolut Romano risorge e stende Iseo FOTO

La squadra di coach Emanuele Maioli torna a difendere con intensità e in attacco è show degli esterni. Battuta la terza della classe in C Gold.

Evolut Romano risorge e stende Iseo FOTO
Sport Romanese, 25 Novembre 2018 ore 11:10

La Evolut Romano dopo quattro sconfitte torna a sorridere nel campionato di basket di serie C Gold. Ieri sera, al PalaFacchetti di Treviglio, i biancoblu hanno steso 74-52 la Argomm Iseo, terza forza del girone Est lombardo.

Il riscatto della Evolut Romano

Le ultime quattro gare di campionato erano coincise con altrettante sconfitte. Le ultime due, a Lumezzane e sul parquet della Pallacanestro Milano, anche con passivi importanti. Ma la squadra di coach Emanuele Maioli ieri sera al PalaFacchetti non ha lascito scampo alla Argomm Iseo. I sebini sono giunti nella Bassa forti di cinque successi in fila negli ultimi turni di campionato, ma hanno dovuto fare i conti con la ritrovata difesa aggressiva di Romano che, in attacco, ha sbagliato poco o nulla. Soprattutto nella prima frazione, chiusa avanti 51-26, che ha scavato un gap che la Argomm non è più riuscita a ricucire.

19 foto Sfoglia la gallery

Esterni sugli scudi, Ferri ne firma 20

Una partita vinta, prima in difesa, quella di ieri per la Evolut Romano. I “ginghiali mannari”, poi, in attacco hanno costruito buoni tiri e sorpreso spesso la difesa di Iseo. Tra i migliori marcatori tra i biancoblu ci sono stati il “bomber” brignanese Andrea Ferri, 20 punti, e il volto nuovo Davide Biasich (14). A turno Roberto Buzzini e Lorenzo Deleidi hanno “messo in ritmo” i compagni e in doppia cifra ha chiuso anche l’altro esterno Alessandro Carrera (11) con l’ala Gabriele Villa che si è “fermato” a 9 punti. Tre le fila dei sebini in ombra Baroni e gli attesi ex giocatori del vivaio Bluorobica, Tedoldi (limitato da un dolore al tallone) e Franzoni che ha faticato contro la difesa fisica dei biancoblu.

Il tabellino dell’incontro

Evolut Romano Basket-Argomm Basket Iseo 74 – 52 (26-11, 51-26, 62-39)
Evolut Romano: Duci, Gamba, Deleidi 2, Ferri 20, Buzzini 6, Biasich 14, Chiarello 4, Villa 9, Foresti M. 6, Turelli 2, Carrera 11. All. Maioli.
Argomm Iseo: Valenti, Ghitti, Baroni 6, Marelli 15, Furlanis 12, Franzoni 3, Tedoldi 4, Veronesi 9, Mori, Medeghini 3, All. Mazzoli.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli