Esordio casalingo per la Bcc Treviglio con Rieti

I biancoblu di capitan Davide Reati scenderanno sul parquet del Pala Agnelli di Bergamo alle 21.

Esordio casalingo per la Bcc Treviglio con Rieti
Pubblicato:

L'anticipo del sabato sera tra Bcc Treviglio e Zeus Energy Group Rieti segna l'esordio casalingo, sul parquet del Pala Agnelli di Bergamo, per la formazione allenata da Adriano Vertemati. Da riscattare il ko all'esordio a Trapani.

Bcc Treviglio, esordio casalingo in "esilio"

La Bcc Blu Basket Treviglio fa il suo esordio casalingo - sul parquet del Pala Agnelli di Bergamo, vista l'indisponibilità del PalaFacchetti - e, per il secondo turno del campionato di serie A2 di basket riceve la Zeus Energy Group Rieti. I reatini hanno rinviato la gara valida per la prima giornata, il match casalingo contro Napoli, a mercoledì 16 ottobre. I biancoblu, invece, sono tornati a mani vuote dalla lunga trasferta di Trapani, incappando in una sconfitta 74-61. Capitan Davide Reati e compagni proveranno a rifarsi davanti al pubblico amico. Palla a due alle 21.

L'avversaria della Bcc

La Zeus Energy Group Rieti torna ai nastri di partenza della serie A2 guidata dal confermato giovane coach Alessandro Rossi, al terzo anno consecutivo sulla panchina amaranto-celeste. Rossi dispone di un organico giovane e competitivo con la regia di Marco Passera a dare equilibrio ed esperienza. Sugli esterni la guardia americana Brown e l'ala piccola Stefanelli. Interessante la batteria di lunghi che la Zeus Energy può ruotare: dall'ala-pivot americana Cannon, passando per l'ex Bergamo Zucca e l'esperto Vildera, sino ad arrivare al giovane Aleksa Nikolic.

Classifica e secondo turno

Serie A2 girone Ovest - Classifica: Torino, Agrigento, Latina, Trapani e Bergamo 2; Biella, Casale Monferrato, Capo d'Orlando, Treviglio, Scafati, Tortona*, Eurobasket Roma*, Napoli*, Rieti* 0. *: una gara in meno.

2° giornata: Bcc Treviglio-Zeus Energy Rieti (sabato 12/10 ore 21, Pala Agnelli Bergamo); domenica 13/10 ore 18 Casale Monferrato-Eurobasket Roma, Scafati-Trapani, Biella-Agrigento, Capo d'Orlando-Torino, Tortona-Bergamo (ore 18.30), Napoli-Latina (ore 20.30).

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali