Sport
Sport - Basket Serie B femminile

Elvas Visconti letale nel finale: a Robbiano parzialone nell’ultimo quarto e referto rosa in tasca

Nel prossimo turno, l’ultimo prima della pausa per le festività di Natale, sabato 17 dicembre l’Elvas Visconti torna a Brignano per ospitare l’Opsa Bresso.

Elvas Visconti letale nel finale: a Robbiano parzialone nell’ultimo quarto e referto rosa in tasca
Sport Gera d'Adda, 16 Dicembre 2022 ore 11:49

Dulcis in fundo, si suole dire in certi casi. Ed è proprio il caso dell’Elvas Visconti Brignano che nelle ultime giornate del campionato di Serie B femminile, sta ribaltando le partite proprio nel finale, nell’ultimo quarto di gioco che è sempre più dolce.

Elvas Visconti letale nel finale

E’ stato così anche a Robbiano in occasione della 12ª giornata di andata dove le viscontine hanno ottenuto il successo (50-55) sulle brianzole dopo che al 30’ il punteggio era di 44-36 per le padrone di casa. Ed ecco la metamorfosi kafkiana delle gialloblu che nei 10’ finali hanno piazzato un letale parziale di 19-6 che ha letteralmente sconvolto la partita. Elvas Visconti che sale a quota 16 punti e si muove benissimo nel quartetto delle terze in classifica. Un eccellente risultato per le ragazze allenate da coach Randy Behring (nella foto) che così analizza la partita in Brianza.

"Siamo arrivati al match dopo una settimana difficile dove abbiamo perso Mazzanti scavigliata, non abbiamo potuto schierare Sforza per problemi muscolari, e inoltre io ho saltato qualche allenamento per l’influenza. Settimana complicata come la partita dove abbiamo iniziato bene, poi devo dire che gli arbitri ci hanno un po’ penalizzato, inoltre Robbiano ha avuto De Ponti con le mani caldissime (21 punti, ndr) soprattutto nel secondo e terzo quarto. Finalmente nei 10’ finali siamo riusciti a contenere il loro attacco e abbiamo rosicchiato punto dopo punto il gap notevole che avevamo. Recupero e sorpasso che ci hanno consentito di portare a casa una vittoria che non era per nulla scontata, sono punti preziosissimi questi".

Domani in casa contro l'Opsa Bresso

Top scorer Chiara Grassi con 14 punti, con 9 Patelli, Moro e De Gianni, 8 per Vincenzi. Nel prossimo turno, l’ultimo prima della pausa per le festività di Natale, sabato 17 dicembre l’Elvas Visconti torna a Brignano per ospitare l’Opsa Bresso (4ª contro 12ª in classifica).

"Bresso è composto per metà roster dalle ragazze del Geas Sesto di Serie A - conclude coach Behring -, sono meno forti del passato in quanto alcune ragazze sono andate a giocare in A2. Ma resta sempre un’avversaria molto difficile, con grande coralità e quindi difficile da inquadrare. Mazzanti non ci sarà, da valutare Sforza".

Seguici sui nostri canali