Sport
Sport - Basket Serie B

Elvas Visconti Brignano vola, quarta vittoria consecutiva

L’ottava giornata porterà la squadra sul campo del Basket Femminile Milano (domenica 13 novembre alle 17.45).

Elvas Visconti Brignano vola, quarta vittoria consecutiva
Sport Gera d'Adda, 12 Novembre 2022 ore 14:00

(nella foto Patrizia Da Gianni)

Le giovani lecchesi del Basket Nibionno ci hanno provato in tutti i modi a fermare la marcia dell’Elvas Visconti Brignano, ma le bassaiole con un perfetto finale di gara hanno avuto la meglio imponendosi per 56-48 e calando così il poker di vittorie consecutive. E ora in classifica le brignanesi si ritrovano nel quintetto al terzo posto con 8 punti.

L'Elvas Visconti Brignano vola

"Nibionno ha le due lunghe, Piatti e Serra, che abbiamo fatto fatica a contenere. Inoltre giocano bene con buona circolazione di palla ed è stato molto difficoltoso riuscire a rompere l’intesa tra le esterne e le lunghe - analizza così la sfida il soddisfattissimo coach delle viscontine Randy Behring -. Abbiamo sempre dovuto inseguire e ogni volta che arrivavamo vicini Nibionno piazzava la tripla e riallungava. La svolta nei 5’ finale quando abbiamo concesso alle lecchesi solo due tiri liberi mentre noi abbiamo messo una tripla con Patelli, due di Julia Behring e un contropiede di Grassi. Così abbiamo costruito il parziale del sorpasso, ma ripeto tanto di cappello al Nibionno con le sue giovani e brave ragazze".

E questo nonostante le pesanti assenze in casa Elvas Visconti Brignano. Coach Behring non ci piange sopra, non ha mai toccato questo tasto per giustificare le prime sconfitte, lui tira dritto e spera solo di recuperare chi è assente.

"Vincenzi per la prossima partita è convocata e potrà scendere in campo. Comaschi sta lavorando a parte, Minuzzo sta recuperando bene ma penso sarà difficile rivederla quest’anno. Toffetti dovrà essere operata, mentre Moro è da valutare per alcuni problemi muscolari".

Domani in trasferta a Milano

L’ottava giornata porterà Brignano sul campo del Basket Femminile Milano (domenica 13 novembre alle 17.45), gara molto difficile con le pari classifica, gara da ex per Behring che ha allenato diversi anni le metropolitane.

"Le conosco bene, sono molto fisiche e hanno Paola Contu, molto forte ed esperta, come boa in mezzo all’area. Sarà una bella sfida e per noi una verifica interessante".

Seguici sui nostri canali