Elvas Visconti Brignano, vittoria rotonda a Bresso
Questa sera, sabato 9 marzo alle 18 trasferta per Brignano sul campo dell’Usmate Basket (8ª con 24 punti)
Seconda vittoria consecutiva per l’Elvas Visconti Brignano corsaro sul parquet dell’Opsa Bresso (58-72). Partita che dopo il primo quarto (20-17) ha visto le bassaiole sempre avanti nel punteggio (20’ 32-40, 30’ 36-56) capaci di portare in porto il successo senza problemi pur avendo ancora assenti Torri e Ziccardi. Ottima la distribuzione dei punti con Sara Moro (nella foto) a guidare le compagne con 20 punti, poi Carmeli e Dionigi con 12, De Gianni 10, Vincenzi e Comaschi con 9 punti.
Vittoria della Elvas Visconti
"E’ stata una vittoria rotonda costruita bene nei 40’ dove siamo arrivati ad avere anche 26 punti di distacco - così inizia l’analisi del soddisfatto coach delle gialloblu Stefano Fassina -. In campo sono scese solo sei giocatrici per le assenze e tutte si sono ben comportate. Abbiamo avuto un ottimo atteggiamento difensivo e nel secondo e terzo periodo di gioco anche buone percentuali realizzative. La squadra ha rispettato il piano gara ed è stata brava a fare le due fasi di gioco: le ragazze sono state concrete, determinate e molto concentrate".
Il ritorno dopo lunga assenza del centro Vincenzi sta dando ottimi frutti...
"Con lei in campo ci possiamo permettere soluzioni tattiche più complete, quelle che avevamo in mente a inizio stagione e che per la sua assenza non abbiamo potuto effettuare. Adesso possiamo e questo è un bel vantaggio".
In classifica l’Elvas Visconti Brignano è 12ª con 18 punti.
"Ci siamo allontanati dalla zona retrocessione diretta e questo è un’ottima cosa. La situazione nella zona playout dove siamo noi è rimasta immutata visto le vittorie anche di Broni, Vittuone e Robbiano".
Questa sera la trasferta a Usmate
Questa sera, sabato 9 marzo alle 18 trasferta per Brignano sul campo dell’Usmate Basket (8ª con 24 punti), che all’andata espugnò il campo delle viscontine in volata (61-62).
"Sconfitta che brucia ancora ottenuta con la “preghiera” da metà campo sulla sirena! - conclude il coach milanese -. Quei due punti ci mancano e vogliamo andare a riprenderceli, ma soprattutto dobbiamo andare avanti nei progressi che abbiamo fatto nelle ultime partite. Usmate si è rinforzato con l’arrivo dell’ala Sofija Lazareska e altri innesti; ha nelle guardie Pratelli (13.6 punti di media a partita, ndr) e Zumaglini (12 punti, ndr) le giocatrici con le mani più calde. Non sarà facile uscire imbattute da Usmate ma possiamo farcela. Forse recuperiamo Torri, mentre per Ziccardi bisogna aspettare gli esami strumentali per capire se la stagione è finita oppure no, c’è il sospetto della rottura del legamento crociato".