Sport
Sport - Basket Serie B femminile

Elvas Visconti Brignano scivola in casa contro l’Opsa Bresso

Ora si tornerà in campo il 7 gennaio 2023 ospitando il Basket Canegrate (terzo in classifica).

Elvas Visconti Brignano scivola in casa contro l’Opsa Bresso
Sport Gera d'Adda, 27 Dicembre 2022 ore 16:20

Scivolone in casa per l’Elvas Visconti che nell’ultima partita prima della pausa per le festività natalizie si arrende 48-60 all’Opsa Bresso. A decidere la combattuta ed equilibrata sfida il quarto finale dove le milanesi con il parziale di 25-12 hanno scavato il solco decisivo per mettere i due punti in classifica.

Elvas Visconti scivola in casa

"Considerando che abbiamo fatto l’11% da tre punti e il 45% ai tiri liberi, siamo comunque riuscite a rimanere in scia alle avversarie - commenta così il coach delle brignanesi Randy Behring -. Abbiamo avuto percentuali pessime al tiro, era una di quelle serate dove nessuna ragazza è riuscita a trovare con facilità la via del canestro. Peccato cadere in casa davanti al nostro pubblico, ma è stata una di quelle partite dove se riesci a girarla poi la porti a casa, altrimenti puoi tentarle tutte ma non c’è niente da fare".

Pochi canestri realizzati (solo Grassi con 13 e Patelli con 10 in doppia cifra) e pur non subendo molto in difesa, al Bresso sono bastati i 60 punti per sventolare il referto rosa di chi vince.

"Loro sono state brave, noi avevamo un vantaggio fisico nell’area pitturata ma non lo abbiamo sfruttato, e Bresso ci ha lasciato tirare da fuori viste le scarse percentuali. Tiri non impossibili, ma come ho detto prima è stata una serata no in generale".

Sesto posto e otto vittorie

Si chiude così il 2022 con l’Elvas Visconti Brignano al sesto posto della classifica con un bilancio di 8 partite vinte e 5 perse.

"Parlando con le ragazze su dove si potrebbe arrivare - riflette il coach delle gialloblu -, la volontà della squadra è di provare ad agganciare i playoff. Ci siamo vicini, ma da qui alla fine della regular season abbiamo pochi margini di errori. Se vogliamo farcela quindi bisognerà evitare a tutti i costi sconfitte nelle partite contro avversari alla nostra portata".

Ora si tornerà in campo il 7 gennaio 2023 ospitando il Basket Canegrate (terzo in classifica). Come hai impostato questa lunga pausa?

"Ci alleniamo normalmente questa settimana che precede Natale, poi ho chiesto alle ragazze di fare almeno 2 allenamenti dei 4 in programma nella settimana che precede Capodanno. Poi si tornerà alla normalità per preparare la prima partita del 2023".

Seguici sui nostri canali