Elvas Visconti Brignano sabato a Vittuone per chiudere i conti
Oggi, sabato 18 maggio alle 19, gara di ritorno sul parquet milanese di Vittuone. Bissare la vittoria di gara 1 vorrebbe dire centrare la salvezza
(foto Giove Imaging)
Partono col piede giusto i playout di Serie B femminile per l’Elvas Visconti Brignano che sfrutta il primo turno sul parquet di casa e supera con un netto 61-46 il Baskettiamo Vittuone.
Elvas Visconti bene al primo turno
Partita indirizzata subito a favore delle gialloblu con l’eloquente 18-0 dei primi 10’, le milanesi pagano a carissimo prezzo l’abissale differenza e nonostante la reazione nel terzo e quarto parziale (vinti 12-19 e 15-21) la condanna era già scritta. Sara Moro con 18 punti la miglior realizzatrice delle viscontine, seguite da De Gianni con 11, Vincenzi con 9 e Carmeli con 7.
L’inusuale 18-0 del primo quarto merito vostro o anche molto demerito delle milanesi? Abbiamo chiesto a Stefano Fassina, coach di Brignano.
"Vittuone ha sbagliato diversi tiri aperti, noi abbiamo difeso bene contestando i loro tiri. Siamo stati bravi ad approfittarne concretizzando a canestro. Certo il parziale dei primi 10’ non si vede molto spesso, c’è da dire che noi abbiamo fornito una gran bella prova di determinazione e di concentrazione, quello che avevo chiesto alle ragazze alla vigilia dell’incontro".
Fatto il parzialone poi è stato facile arrivare al traguardo...
"Nella seconda parte con la partita, già quasi indirizzata, noi abbiamo un po’ allentato la tensione, le avversarie ne hanno approfittato per ridurre il gap, ma la vittoria non è mai stata messa in discussione".
Oggi il ritorno
Oggi, sabato 18 maggio alle 19, gara di ritorno sul parquet milanese di Vittuone. Bissare la vittoria di gara 1 vorrebbe dire centrare la salvezza senza rischiose appendici.
"La vittoria in casa fa storia a sé - il monito di coach Fassina -, bisogna mettere il punto e ripartire da capo. Nella regular season in trasferta a Vittuone abbiamo perso, giocheranno davanti al loro pubblico e vorranno a tutti i costi rifarsi e arrivare alla bella. Conterà tanto il fattore ambientale, così come le questioni tecnico tattiche. Siamo concentrati, ce la giochiamo e con il roster al completo possiamo allungare le rotazioni e abbiamo la possibilità di sfruttare anche soluzioni di gioco diverse. Mentalmente non dobbiamo fare l’errore di pensare che l’eventuale gara 3 la giochiamo in casa, meglio evitare di dare al Vittuone questa chance. Giocare in casa non significa assolutamente che la vittoria è automatica. Dobbiamo chiudere la questione subito e non pensare ad altro".
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h